Ecco perché gli uomini perdono interesse in una relazione: i 6 motivi più frequenti (1 / 2)

Ecco perché gli uomini perdono interesse in una relazione: i 6 motivi più frequenti

Riuscire a mantenere una relazione felice non è affatto cosa facile, questa è una verità che chiunque oramai dovrebbe conoscere sin troppo bene. Tuttavia i problemi maggiori si riscontrano proprio nel momento in cui si verifica una situazione di conflitto all’interno della coppia che non riesce a venire identificata a dovere: entrambi si rimbalzano la colpa senza riuscire a vedere le proprie mancanze ed i propri sbagli, e finisce che alla fine scoppia un litigio paradossale nel quale spesso tutti e due hanno sia torto che ragione al contempo.

Ci sono però degli errori frequenti che molte donne compiono talvolta persino senza rendersene conto, ma che spingono gli uomini lontani da loro. Se non si riesce a correggerli, allora di norma i partner perdono interesse nella relazione, che ci vogliano una settimana o un anno. Uno dei più comuni è urtare continuamente i suoi sentimenti. Nella maggior parte dei casi si tratta di azioni involontarie, magari non sappiamo che le cose che facciamo lo fanno stare male, mentre in altri casi sono attacchi mirati dovuti ad una situazione di disagio pregressa. In ambedue le situazioni, parlate chiaro e mettete dei paletti da “dentro” o “fuori”: stare insieme per giocare a farsi del male non giova a nessuno dei due.

Un altro problema del quale si lamentano moltissimi uomini negli ultimi tempi è la dipendenza delle loro partner dallo smartphone e dai social media. Certo postare foto in costume per sentirsi gratificate da una community virtuale, o rimanere in venti gruppi per volta per sentire mille amici tutti insieme può darci la sensazione di essere parte integrante di qualcosa, ma quando state con lui, allora: State. Con. Lui. Nessuno vi proibisce l’uso dello smartphone, ma moderatevi altrimenti chiunque si stancherebbe.

Il nostro network