Ecco perché fare degli esercizi per gli addominali tutti i giorni (2 / 2)

3. SENTIRSI MEGLIO
Quale migliore sensazione ci può essere che eliminare qualche centrimetro di troppo dal tuo giro vita? Forse sarai in grado entrare in quei jeans che sono stati convenientemente collocati in un cassetto da qualche parte. Mentalmente, naturalmente, sentirai un enorme senso di realizzazione – e meritatamente. Il grasso addominale è notoriamente difficile da distruggere; sarai contenta che il grasso in eccesso sia sparito. Questa grande spinta mentale potrà aiutarti ad affrontare con il piglio giusto qualsiasi difficoltà della vita. Anche in ambito lavorativo avrai voglia di ottenere sempre maggiori risultati.

4. VIVERE PIU’ A LUNGO
In un’analisi completa che ha coinvolto 650.000 adulti, la circonferenza della vita è stata descritta come “un numero importante quando si osserva la salute e la longevità [individuale]”.

Una vita più larga dei parametri corretti aumenta il rischio di disturbi legati all’obesità, tra cui malattie coronaricche, pressione alta, colesterolo alto, trigliceridi alti e diabete di tipo 2. Riuscire a mantenere il corretto girovita permette dunque di vivere meglio e più a lungo. Vale perciò assolutamente la pena di investire una parte del proprio tempo per fare degli esercizi per i propri muscoli addominali.

I dati analizzati dai ricercatori della Mayo Clinic hanno prodotto le seguenti conclusioni:

– Gli uomini con una circonferenza massima della vita di 43 pollici avevano una probabilità di morte del 52% maggiore rispetto agli uomini con la vita media di 37 pollici.

– Le donne con una lunghezza massima di 37 pollici avevano un rischio di morte dell’80% più elevato rispetto alle donne con una vita media di 27,5 pollici.

– La differenza nei livelli di aspettativa di vita era di circa 3 anni per gli uomini e 5 anni per le donne.