Ecco le risposte corrette alle domande dei bambini che imbarazzano sempre i genitori! (2 di 2)

Ecco le risposte corrette alle domande dei bambini che imbarazzano sempre i genitori!

4. Perché litighi con papà?

I bambini si sentono inconsciamente in colpa quando i genitori litigano. È importante che tuo figlio capisca che non è colpa sua. “Le persone litigano perché non sempre sono d’accordo con le opinioni degli altri, i bambini litigano e anche gli adulti a volte lo fanno, ma facciamo sempre la pace perché ci amiamo e entrambi amiamo te”.

5. Perché quella donna è così grassa?

Non zittire il bambino se attira l’attenzione su persone dall’aspetto insolito in un luogo pubblico, poiché ciò porta alla formazione dell’intolleranza. “Ognuno è diverso, le persone possono essere alte, basse, grasse e magre, a volte le persone sembrano diverse perché sono malate,  e puoi ferirle sottolineando le loro differenze, non devi puntare il dito contro di loro. Chiedimi di loro più tardi, quando saremo soli, per essere sicuro di non turbare nessuno “.

6. A chi vuoi più bene, a me o a mia sorella?

I fratelli competono sempre per l’amore dei loro genitori. Non dovresti usare un bambino come esempio per i loro fratelli e sorelle o dire che li ami di più perché hanno più successo a scuola. “Sei diverso, e il nostro amore per tutti voi è espresso in modi diversi, ma noi amiamo tutti voi allo stesso modo, proprio come amate mamma e papà nella stessa misura. Siete entrambi molto cari a me.”

7. Il dottore mi farà male?

Spiega a tuo figlio che il trattamento è necessario. Non chiamarli mai vigliacchi o prenderli in giro per sentirsi spaventati. “Il dottore non vuole ferirti, il loro compito è combattere i germi e le malattie, potrebbe essere un po ‘doloroso, ma senza questo non migliorerai. Quando ero malata, ho fatto anche io un’iniezione. Avevo paura, ma ho affrontato il problema, e anche tu puoi, ricordati che anche il tuo coniglio era malato e che dovevamo portarlo dal dottore, anche se era molto spaventato”.

Scopri altre storie curiose