Ecco le migliori piante per ogni stanza della tua casa (2 / 2)

3. Camera da letto dei bambini

– La Coffea è un filtro naturale. Elimina l’aria dal benzolo, dalla formaldeide, dal fenolo e dal tricloroetilene.
– L’ibisco crea un microclima favorevole. I phytoncides emessi da questa pianta rendono l’aria più sana e chiara. Altre piante iniziano a crescere meglio quando sono vicine all’ibisco.
– Il ciclamino può aiutare a sbarazzarsi di insonnia, stanchezza cronica, depressione e irritabilità.

Queste tre piante costituiscono pertanto la scelta migliore per la camera dei vostri piccoli. La loro salute ne potrĂ  enormemente beneficiare.

4. Il soggiorno

– La Dracaena reflexa libera l’aria dal benzolo e dal formaldeide (che si trova soprattutto su carte da parati, vernici, tende e tappeti).
– Il Chlorophytum elimina la formaldeide dalle emissioni delle automobili e dal fumo di tabacco. Inoltre, idrata molto bene l’aria.

– Il fico di Benjamin libera l’aria dal benzolo, dal tricloroetilene (presente nei detergenti per tappeti, dalla colla e molte altre cose) e dal fenolo.

Se volete dunque creare la giusta atmosfera nel vostro soggiorno, queste tre piante sono senz’altro le più idonee.

5. La cucina

– L’aloe elimina l’aria del benzolo (che si trova nei detergenti) e la formaldeide.
– La Stephanotis floribunda rende più sana l’aria in cucina. La pianta ha bisogno di molta cura e attenzione, ma ti regalerà splendidi fiori per tutto l’anno.
– Il vantaggio della Saintpaulia è che tiene lontane le formiche dalla tua casa.

E voi quali fiori avete in casa? Avete già provveduto ad inserire queste piante nelle stanze della vostra abitazione? Quanto consigliato in questo articolo non dovrebbe essere trascurato, poiché i benefici per la salute della vostra famiglia potrebbero essere davvero notevoli.