Ecco le migliori piante per ogni stanza della tua casa (1 / 2)

Ecco le migliori piante per ogni stanza della tua casa

Le piante in vaso rendono la casa più accogliente e più bella. Ad ogni modo, ci sono talmente tanti fiori diversi tra cui scegliere che è facile perdersi nella varietà. In questo articolo vi riportiamo le piante più adatte da inserire in ogni ambiente della vostra splendida casa. Non solo renderanno la tua abitazione più bella ma saranno anche molto utili per il vostro benessere. Del resto, è ormai noto che le piante possono apportare degli enormi benefici per la salute del nostro fisico e della nostra mente. E’ dunque opportuno sfruttare al massimo questa possibilità.

1. Bagno

– Le palme hanno la capacità di liberare l’aria dall’ ammoniaca, che è molto utile dopo aver pulito il bagno con diversi detersivi.
– Gli evergreen cinesi possono aiutarti a liberarti di formaldeide nell’aria (i cosmetici di solito la contengono). Il posto migliore per questa pianta è vicino alla doccia.
– L’edera europea assorbe il biossido di carbonio meglio di qualsiasi altra pianta. Elimina anche l’aria dalle tossine, dalla formaldeide e dai metalli pesanti.

Queste tre piante sono la scelta migliore per decorare al meglio il vostro bagno.

2. Camera da letto

– La sansevieria trifasciata emette ossigeno nelle ore notturne e libera l’aria dalle tossine, con ciò migliorando significativamente la qualità del sonno.
– La Spathiphyllum assorbe facilmente le tossine industriali e domestiche (acetone, benzolo e ammoniaca). È particolarmente utile dopo aver veniciato la stanza, quando l’aria è piena di sostanze chimiche pericolose.
– La Phalaenopsis è una pianta con fiori meravigliosi. Emette molto ossigeno nelle ore notturne e cancella l’aria del toluene.

Per tutelare al meglio le vostre ore di riposo notturno, queste piante costituiscono la scelta migliore.