Ecco le cose tipiche che fanno le coppie davvero felici prima di andare a dormire (2 di 2)

Ma cosa fanno le coppie felici a letto oltre ad abbracciarsi ed a coccolarsi, nonché a soddisfare i propri rispettivi impulsi ed appetiti per il tempo ed il numero di volte necessari a trovare finalmente soddisfazione? Parlan, signori miei: parlano. Non sempre e non per tutta la notte, ovvio, ma quei momenti prima di dormire possono essere perfetti per un confronto a cuore aperto. Ma cercate di evitare temi scottanti, argomenti che sapete già essere delle trappole e rimandate eventuali discussioni a domani: litigare a letto non fa bene né alla vostra salute, né alla vostra relazione. Molte coppie cadono proprio su questo punto.

Lo sappiamo bene, parlare senza toccare argomenti che potrebbero far scaturire un litigio non è sempre semplice, specialmente quando durante la giornata si sono accumulati ansia, stress e magari anche situazioni che non siete riusciti a chiarire. Ma è proprio questo il punto: chiaritevi prima! Inoltre il vostro partner dovrebbe essere il vostro supporto, la vostra oasi nel deserto, non il punching ball da massacrare per sfogarsi quando non trovate altri modi per sublimare o far esplodere la tensione. Parlate pure delle vostre ansie, delle vostre paure, dei vostri sentimenti, ma ricordatevi che le coppie felici non lo fanno attaccandosi o accusandosi a vicenda.

Come ultimo consiglio, cercate di stabilire una routine di coppia: questo potrà migliorare significativamente sia il vostro rapporto, sia la vostra qualità di vita. Gli psicologi spiegano infatti che abituare il corpo a dormire a determinati orari renderà molto più semplice riuscire ad addormentarsi serenamente ed a riposare meglio, pertanto è opportuno riuscire ad avere dei ritmi regolari per mantenersi in forma ed in salute. Facendoli coincidere con quelli del partner, anche la relazione ne beneficerà.

Scopri altre storie curiose