Ecco le cose che ogni donna dovrebbe cercare davvero in un uomo (1 / 2)

Ecco le cose che ogni donna dovrebbe cercare davvero in un uomo

Fin da piccole molte donne crescono con l’ideale del principe azzurro, o quantomeno con il suo equivalente concettuale a seconda dei modelli societari di riferimento. Il problema fondamentale però, oggi come in passato, è che la perfezione non è propria dell’essere umano e rimarrà sempre un concetto astratto in situazioni di questo genere. Specialmente quando applicato alle persone. Gli esempi si sprecano, probabilmente non serve proporvene altri vero? Ne conoscerete già a bizzeffe. Dunque se la perfezione in una persona non esiste, cosa dovremmo cercare in lei?

La risposta semplice è: ciò che ci fa stare bene. Ed è forse anche quella più azzeccata, che può essere applicata praticamente ad ogni situazione. Ma andando nello specifico capita spesso che le donne prendano dei veri e propri abbagli per il “fuoco di paglia” di turno, dimenticandosi quelle qualità che in un uomo fanno davvero la differenza. La prima, per ammissione stessa delle donne che la eleggono spesso a qualità imprescindibile in un partner, è la capacità di divertire e far sorridere.

Quando stiamo insieme ad una persona, e puntiamo a farla diventare la nostra compagna di vita, non possiamo esimerci dal fatto che passare del tempo con lei dovrà essere divertente. Altrimenti finiremo per annoiarci ed iniziare a detestare la banalità, la seriosità e la monotonia, cose che possono avere gravi ripercussioni all’interno di una relazione. Le donne forti e mature possono apprezzare molte qualità in un uomo, ma si innamorano più facilmente di chi riesce a farle ridere.