Ecco le cose che ogni donna dovrebbe cercare davvero in un uomo (2 di 2)

Ecco le cose che ogni donna dovrebbe cercare davvero in un uomo

Ciò non significa che un uomo debba essere un pagliaccio, beninteso: si tratta di ridere con lui, non di lui. Un’altra qualità che le donne spesso cercano in un uomo è l’autorealizzazione, una condizione necessaria affinché si possa parlare di una relazione davvero matura. L’essere autonomi ed autosufficienti prelude infatti al passo successivo, vale a dire la possibilità di creare e mantenere una famiglia, che è poi il fine evoluzionistico e sociale ultimo di una relazione. Un uomo che non sa badare a sé stesso potrà essere anche bello, forse persino affascinante sulle prime, ma poi…verrà considerato sempre un ragazzino.

Ecco le cose che ogni donna dovrebbe cercare davvero in un uomo

Anche il saper prendere delle decisioni e l’avere le idee chiare è un’altra qualità che fa letteralmente impazzire molte donne, le quali desiderano avere al proprio fianco una persona capace di camminare al loro fianco, non semplicemente di seguirle per tutto il percorso. Rituali come “aspetta tre giorni per chiamarla”, “non chiederle di farlo al primo appuntamento” eccetera possono andar bene per i giovincelli che stanno iniziando a capire come creare i contorni di una relazione, ma un vero uomo sa che la vita e le relazioni sono imprevedibili e non esiste un attimo uguale ad un altro, né una donna uguale all’altra: ogni secondo va vissuto per quello che è in quanto tale, senza dover seguire chissà quali schemi preimpostati.

Ecco le cose che ogni donna dovrebbe cercare davvero in un uomo

In ultima non possiamo non citare l’intelligenza e l’ironia, altre caratteristiche per le quali le donne tendono letteralmente a sciogliersi; o quantomeno molte di loro. Non vi sarà sfuggito che in questa piccola rassegna abbiamo mancato di elencare la bellezza, e c’è un motivo ben preciso: prendersi una cotta per una persona bellissima non costa nulla, non ci vuole niente. Ma spesso si tratta semplicemente di abbagli, mentre per scoprire davvero le qualità qui elencate è necessario conoscere una persona, fare lo sforzo di comprenderla, mettersi in gioco in prima persona ed investire delle risorse (tempo ed energie) in quella potenziale relazione. Solo così potrete capire se si tratta davvero dell’uomo che potreste volere accanto, al di là del bel sorrido e della tartaruga addominale.

Scopri altre storie curiose