Ecco le cose che i partner perfetti fanno in modo diverso da chiunque altro (2 di 2)

Ecco le cose che i partner perfetti fanno in modo diverso da chiunque altro

4. Danno peso alle emozioni dei loro partnerLe emozioni sono la lingua delle relazioni amorose a lungo termine. I nostri cervelli sono predisposti per fidarsi della comunicazione emotiva più di quanto crediamo. Questo ha senso perché in una relazione amorosa ci preoccupiamo più della sincerità del nostro partner di quanto ci preoccupiamo delle loro abitudini. Quindi la comunicazione emotiva è vitale per il fondamento della fiducia e per i sentimenti di amore nelle relazioni. Questo è il motivo per cui la valorizzazione delle emozioni dei nostri partner è fondamentale. Se non riusciremo a dargli il giusto peso, non riusciranno a esprimere come si sentono realmente. Senza l’espressione dei sentimenti, viviamo nell’oscurità non sapendo veramente dove siamo. In quel momento la fiducia si erode e le cose impazziscono.

5. Esprimono i loro bisogni e desideri.Per qualche strana ragione, è normale che le coppie facciano l’ipotesi che il loro partner comprenda ciò di cui ha bisogno e desidera. Indipendentemente dal tempo in cui viviamo insieme, non possiamo leggere la mente dell’altro. Nella nostra cultura individualista co-dipendente-fobica, non è proprio bello rivelare a nessuno che abbiamo bisogno di loro. Abbiamo questa falsa idea che individui forti creino relazioni forti. La scienza dell’attaccamento suggerisce che individui forti sono creati da relazioni forti in cui due persone possono avere fiducia e hanno bisogno l’una dell’altra. Quindi sì, le coppie che sono in grado di dirsi l’un l’altra quanto significano per la loro vita, sono quelle che hanno maggiori speranze di successo a lungo termine.  Sono anche in grado di esprimere ciò che vogliono nella vita e invitare il loro partner ad unirsi a loro nel raggiungere ciò che vogliono. Ciò richiede lavoro di squadra, sacrificio e compromessi. Tutto ciò rende le relazioni grandiose e durature.

6. Rimangono connessi emotivamente per tutto il giorno.Ti sei mai sentita connessa a qualcuno ogni ora che sei sveglia? Gli amanti a lungo termine imparano come farlo. Mentre la tecnologia ha il potenziale per isolarci, ha anche il potenziale per tenerci in contatto. Un breve testo, un’emoji sorridente o una breve telefonata sono ottimi modi per raggiungere il tuo partner in qualsiasi momento.  Le coppie che si trovano nei guai sono così impegnate da avere difficoltà a trovare anche 15 minuti al giorno per parlare. Le coppie connesse non vedono l’ora di parlare quotidianamente di come si sentono e di cosa stanno pensando. Se sono stressati, trovano del tempo da passare insieme nei fine settimana.

Scopri altre storie curiose