Ecco le 7 scuse più banali degli uomini che non vogliono impegnarsi in una relazione seria (2 di 2)

4. “non sono alla tua altezza”Cosa pensi che questo significhi: immagino che sia gentile. Lui non vuole ferirmi. Sa che non può impegnarsi pienamente per me perché non mi merita. Gli piaccio davvero, si sente come se non potesse essere il ragazzo giusto per me. Ma lui può! Lo vedrà alla fine.

Ciò che in realtà significa: voglio continuare a stare con te quando voglio e anche io non voglio ferirti rifiutandoti, quindi sto dicendo così in modo tale che non finisca per detestarmi. Questa è la peggiore scusa di sempre. Non significa niente. È un insulto per tutti. Per favore non cadere in questo tranello.

5. “Non sto cercando nulla di serio in questo momento”Cosa pensi che questo significhi: vuole solo avere una relazione occasionale per ora, ma potrebbe cambiare idea in futuro.

Ciò che in realtà significa: non è interessato a uscire con te, ma vuole mantenere le sue opzioni aperte. Dire questo (“Non sto cercando nulla di serio in questo momento”) è incredibilmente vago – così vago, infatti, che potrebbe darti la speranza che qualcosa possa accadere alla fine, il che ti fa rimanere in bilico. Ecco la verità: se a un ragazzo piaci davvero, avrà intenzioni serie con te perché non vorrà perderti per nessun motivo.

Ecco le 7 scuse più banali degli uomini che non vogliono impegnarsi in una relazione seria

6. “Non sono pronto perché vengo da un rapporto complicato”Cosa pensi che questo significhi: ugh, la sua ultima ragazza probabilmente lo ha ferito davvero e lui non è ancora guarito. Ha solo bisogno di tempo per vedere quanto sono migliore.

Ciò che in realtà significa: è una delle due cose. Prima possibilità: la sua ex gli ha fatto davvero del male e lo ha reso vulnerabile e con il cuore infranto. Non è interessato a uscire con qualcuno seriamente e vuole divertirsi e fare le sue cose. Opzione numero due: lui è ancora innamorato di lei, e non è andato avanti. Non può uscire con te perché è ancora con la testa su di lei e spera che tornerà.Non è che queste non siano scuse legittime per non uscire con qualcuno – è solo che non è onesto al 100% con te. Dire “Non sono pronto in questo momento a causa della mia ultima relazione” può farlo sembrare la vittima qui – come se fosse necessario dispiacersi per lui. Può anche darti la speranza che questo cambierà in futuro. In realtà, probabilmente non dovrebbe uscire con nessuno – e tu dovresti fare un passo indietro e non uscire con lui mentre tenta di superare questo stato di cose.

7. “Non posso lasciarla ancora, ma lo farò presto”Cosa pensi che questo significhi: vuole lasciare la sua ragazza per me, ma non può proprio ora … Ma lo farà! Ha solo bisogno di tempo.

Quello che in realtà significa: mi piacciono entrambi, non ho intenzione di lasciare la mia ragazza a stretto giro, ma non voglio neanche perderti.Se a un ragazzo piaci davvero e lui è già impegnato, si separerà abbastanza facilmente da quella persona per te. Non avrà mai 1000 motivi per non essere in grado di terminare le cose – se lo sta facendo, scappa.

Scopri altre storie curiose