Ecco i possibili motivi per cui non hai ancora incontrato l’anima gemella (1 / 2)

Ecco i possibili motivi per cui non hai ancora incontrato l’anima gemella

Il mondo intero vi sembra impegnato con la storia d’amore della vita mentre voi non riuscite a incontrare nessuno che desti in voi un minimo di reale e sincero interesse? I motivi dietro a questa sensazione (o stato di cose) possono essere davvero molti e se vi state chiedendo quali siano è dunque molto probabile che vi interessi capire come individuarli e, magari, superarli. Le cause più comuni possono essere ricondotte ad alcune situazioni tipiche che, in alcuni casi bisogna solo ammettere di attraversare in questo preciso momento. Da lì… Tutto può sempre succedere!

1. Forse non lo ammetti apertamente… Ma stai ancora soffrendo per una precedente relazione interrotta in modo brusco. 

Cercare di instaurare un nuovo rapporto quando ancora si pensa a una relazione terminata da poco, o che comunque ci fa ancora stare male, è quasi sempre un proposito dal quale bisognerebbe astenersi: in questo caso i rischi sono davvero moltissimi, il più grande è sicuramente quello di far sentire il chiodo che scaccia il chiodo un uomo che invece potrebbe davvero cambiarvi la vita.

2. Sei spaventata all’idea di iniziare una relazione seria e duratura. 

Spesso la frase “non ha intenzione di impegnarsi” viene detta con l’intento di biasimare una persona che non è disposta (o non riesce) ad adeguarsi a ciò che fa la maggior parte delle altre persone; la realtà è che se non ci sente di fare alcune cose è bene non forzarsi perché si può essere certi che si finisce per avere rimpianti in futuro! Piuttosto, sarebbe utile indagare le ragioni dietro a certe paure e solo dopo averli comprese eventualmente, cambiare il proprio atteggiamento.