Ecco i possibili motivi per cui non hai ancora incontrato l’anima gemella (2 di 2)

Ecco i possibili motivi per cui non hai ancora incontrato l’anima gemella

3. Tendi a bruciare troppo le tappe.

Credere che esista una tabella di marcia valida per tutti i casi e per tutte le relazioni è una possibile fonte di ansia e di comportamenti del tutto controproducenti, come ad esempio il ritrovarsi a vedere l’anima gemella in ogni persona che capita di conoscere, oppure a elencare i nomi che si desidera dare ai propri figli quando magari si è solo al primo appuntamento… Insomma, bisogna cercare di non forzare le cose e di dare alla relazione il giusto tempo per evolversi in maniera proficua e soddisfacente per entrambi.

Ecco i possibili motivi per cui non hai ancora incontrato l’anima gemella

4. Hai delle aspettative surreali o troppo rigide.

Nessuno ti dice di non puntare al meglio ma, in generale, idealizzare troppo l’idea di persona che si vorrebbe avere al proprio fianco è una delle mosse più utili solamente se si è decise a non trovarla! Ricordati: le relazioni che funzionano non sono dovute solo a un giusto mix di ingredienti umani, ma anche di molto impegno e sacrificio! Meglio focalizzarsi sui punti di vista fondamentali, sui quali sarebbe utile avere opinioni analoghe, e lasciare che il destino faccia entrare nella tua vita qualcuno che potrebbe riempirtela di avventure che non avresti mai immaginato.

Ecco i possibili motivi per cui non hai ancora incontrato l’anima gemella

5. Fai fatica a fidarti del prossimo.

Alcuni stereotipi sulle relazioni sentimentali discendono indubbiamente da delle verità, ma provate a chiedervi se il motivo dietro alla vostra mancanza di fiducia nei rapporti non possa essere dovuto al fatto che avete sempre avuto accanto la persona sbagliata: se vi capitaste di conoscere qualcuno di diverso potreste essere troppo impegnate a dire “Tanto sono tutti uguali!” per accorgervene!

6. Pensi ad un uomo già impegnato.

Credere di poter prendere il posto di qualcun altro, magari convincendosi del fatto che l’anima gemella siamo noi, è di per sé un modo poco rassicurante di cercare di mettere in piedi una relazione. Anche se si riuscisse a raggiungere il proprio scopo, infatti, non si rischierebbe di passare il tempo a chiedersi se non si è nella stessa posizione di chi era al nostro posto in precedenza? Come ci si potrebbe fidare di qualcuno che per stare con noi è venuto meno al suo impegno con un’altra donna?

Scopri altre storie curiose