Ecco i film che ogni donna dovrebbe guardare da sola (2 / 2)

Passiamo da uno dei film d’amore drammatici per eccellenza ad un thriller sentimentale che vi terrà incollate alla sedia: Cruel intentions, che nel doppiaggio italiano è seguito dal sottotitolo “Prima regola non innamorarsi”. La trama è pressappoco la seguente: due fratellastri bellissimi, ricchissimi e particolarmente inclini a giocare con la vita e le fantasie sessuali delle persone, decidono di piazzare una scommessa: se lui riuscirà a trasformare la casta e pura figlia del rettore, che ha apertamente dichiarato di voler arrivare vergine al matrimonio, in una macchina da letto insaziabile, allora la sua sorellastra gli si concederà. Altrimenti il ragazzo perderà la sua preziosissima Jaguar!

Potevamo force farci mancare il dramma romantico con tanto di digressione storica? No, ovviamente non potevamo! Allora ecco che tra i titoli appare The Other Boleyn Girl, che nell’edizione italiana è stato ribattezzato “L’altra donna del re”, che approfondisce e romanza la tragica storia di Anna Bolena. Le sorelle Anne e Mary Boleyn hanno un compito: tentare di sedurre il re d’Inghilterra Enrico VIII per portare benefici economici alla famiglia. Con l’inganno, l’astuzia e le arti femminili Anna farà addirittura di più, spingendo il re a sposarla. Ma se conoscete la storia, dimenticatevi il lieto fine!

L’ultima scelta è stata ardua, ma abbiamo deciso di chiudere regalandovi un film imperdibile: a prescindere dal sesso e dall’età, Meet Joe Black (Vi presento Joe Black nella versione italiana) è uno di quei cult del cinema che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Un misterioso e bellissimo sconosciuto irrompe nella vita perfetta di un vecchio miliardario che ha avuto dalla vita tutto ciò che desiderava. Ben presto il suo irresistibile fascino conquisterà tutta la famiglia, compresa la secondogenita del magnate, ma il seducente straniero venuto dal nulla nasconde un terribile segreto. Se non l’avete ancora visto e pensate di avere già capito tutto, fidatevi: non è così. Visione consigliatissima per chiudere in bellezza con uno dei film che hanno contribuito a consacrare il mito di Brad Pitt!