Ecco i film che ogni donna dovrebbe guardare da sola (1 / 2)

Ecco i film che ogni donna dovrebbe guardare da sola

Guardare un film è un modo fantastico per passare una serata, ma se è vero che ci sono film particolarmente adatti ad essere visti in compagnia, è altrettanto vero che ce ne sono molti che rendono meglio quando visionati da soli. Uno di questi è indubbiamente What women want, tradotto in italiano con Quello che le donne vogliono, una bellissima commedia romantica con protagonisti Mel Gibson ed Helen Hunt. Un playboy impenitente ottiene il potere di leggere nella mente delle donne, e fa licenziare la sua direttrice. Allo stesso tempo però se ne innamora, e sarà un bel casino!

Il prossimo della lista è Monster in Law, tradotto in italiano come Quel mostro di suocera (monster in law è un palese gioco di parole sulla base di mother in law, che in lingua inglese significa madre adottiva). Mattatrici della commedia sono Jennifer Lopez e Jane Fonda, rispettivamente moglie e marito di uno stralunato ed un tantino ingenuo Michael Vartan, convinto che la madre andrà d’amore e d’accordo con la sua nuova fiamma. Ovviamente non sarà così, e non appena la donna saprà del matrimonio imminente…

Arriviamo ora ad un classico tra i classici capace di far innamorare intere generazioni di donne (ma non solo): Ghost. La trama oramai la conoscete tutti benissimo, essendo un film cult che hanno visto praticamente tutti o quasi (e chi non l’ha visto direttamente avrà comunque assistito a moltissime parodie a riguardo): una coppia viene attaccata da un rapinatore in un vicolo, l’uomo viene ucciso ma rimane sulla Terra in vesti di fantasma per vegliare sulla sua amata. Imperdibile la scena del vaso!