Ecco i 5 motivi principali per cui le persone tradiscono, li conoscevate? (1 / 2)

Ecco i 5 motivi principali per cui le persone tradiscono, li conoscevate?

Il tradimento è un brutto affare, in ogni circostanza, ed averci a che fare non è quasi mai piacevole (a meno che per particolari interessi legati alla separazione o altro la cosa non vada a vostro favore, insomma). Eppure se controlliamo gli episodi di tradimento, possiamo notare che girando e rigirando si incontrano sempre le stesse motivazioni. Ciò significa che alla fine dei conti, seppure ogni relazione sia di per sé diversa, i motivi che spingono a tradire sono più o meno sempre gli stessi grossomodo. Ecco i principali.

Analizzando i motivi che spingono uomini e donne al tradimento, il principale risulta essere l’insoddisfazione: le persone tradiscono quando sono insoddisfatte della loro relazione o infelici con il loro partner. Si tratta di un meccanismo piuttosto semplice in realtà che, sebbene possa dipendere da una miriade di fattori complessi, esita nella ricerca di nuovi stimoli nel contesto esterno alla coppia che spesso può determinare l’inizio di un tradimento. Se vi capita di sentirvi insoddisfatti, siate sinceri con voi stessi ed il vostro partner ed affrontate le conseguenze della situazione.

Se l’insoddisfazione di coppia è una cosa che sperimentano in molti (e non è detto che lo scoglio sia insuperabile, dipende da molte cose) e può avvenire anche quando c’è l’amore, al contrario quando manca una forte componente sentimentale allora il tradimento è sempre dietro l’angolo. Sappiamo bene che non tutte le coppie possono parlare di amore (anche quando lo fanno, spesso impropriamente), pertanto anche in questo caso la soluzione migliore è sempre la sincerità: se non siete innamorati, non fate promesse che non potete mantenere.