Ecco delle cose che ogni mamma dovrebbe sapere per la sicurezza del proprio bambino (1 / 2)

Ecco delle cose che ogni mamma dovrebbe sapere per la sicurezza del proprio bambino

La maggior parte delle madri con figli di età inferiore a un anno (ben il 73%) mettono cose come coperte, giocattoli di pezza e paraurti nella culla con il bambino. Un sondaggio condotto da American Baby e Safe Kids Worldwide di circa 4.500 nuove mamme ha dato questo risultato. Tuttavia, questo è pericoloso e aumenta la possibilità di soffocamento per il piccolo.

In questo articolo vi riportiamo alcune delle cose fondamentali che le neo-mamme devono tenere a mente per garantire la sicurezza del loro amato bambino.

1. Non mettete alcun oggetto superfluo nella culla

È solo un bambino piccolo che non sa nemmeno muoversi.” Questa frase deve essere assolutamente cancellata dal vocabolario di tutte le nuove mamme, poiché è necessario essere più caute su ciò che si tiene nella culla del bambino. Non si sa mai quello che può accadere, per cui è sempre meglio essere molto caute.  Non dovrebbero esserci assolutamente cuscini o coperte extra. Perché rischiare per cose che potrebbero soffocare il tuo bambino? Non vale assolutamente rischiare di compromettere la salute di tuo figlio.

2. Utilizza il test del rotolo di carta igienica quando devi scegliere i giocattoli.

Sebbene molti governi non consentano la vendita di giocattoli che potrebbero rappresentare un rischio di soffocamento per i bambini di età inferiore ai 3 anni, non c’è nulla di male nel fare un nuovo controllo da soli. Dopotutto, è per la sicurezza del tuo bambino.

Il trucco è mettere il giocattolo in un rotolo di carta igienica vuota. Se è possibile inserirlo al suo interno, ha tutte le possibilità di rimanere bloccato nella gola del bambino se ingerito per errore. Meglio non correre rischi!