Ecco delle abitudini quando ti fai la doccia che devi interrompere immediatamente (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Ecco delle abitudini quando ti fai la doccia che devi interrompere immediatamente

Tralasciare i piediQuando fai la doccia, tutto lo sporco e il sapone scendono fino ai nostri piedi. Molte pensano che semplicemente il risciacquo dei nostri piedi con acqua sia sufficiente, ma in realtà non lo è. Lavarsi accuratamente i piedi (soprattutto tra le dita) è essenziale per evitare l’accumulo di batteri. E assicurati anche di asciugarti bene i piedi dopo esserti fatta un bagno!

Doccia lungaChe ci crediate o no, fare una lunga doccia calda è una delle cose più dannose che potete fare alla vostra pelle. Se hai intenzione di idratare solo una volta al giorno, questo è quando dovresti farlo. Abbreviate la doccia e utilizzate acqua tiepida, non acqua bollente. Tamponare la pelle asciutta invece di strofinarla con un asciugamano e applicare immediatamente idratante mentre la pelle è ancora umida.

Ecco delle abitudini quando ti fai la doccia che devi interrompere immediatamente

Farsi una doccia bollenteOltre a strofinare troppo, o usare troppo sapone, più la temperatura dell’acqua è calda, peggio sarà per la secchezza della vostra pelle. Più calda è la tua doccia, più la tua pellesarà stressata. Se c’è molto vapore, probabilmente è troppo caldo per la tua pelle. Abbassa un po’ la temperatura. .

Lasciare la tua spugna bagnataAnche se si lavano gli asciugamani e la spugna dopo la doccia, i batteri continuano ad accumularsi soprattutto quando viene lasciata bagnata o umida. È sempre meglio lavarla accuratamente, strizzarla bene e tenerla in un luogo asciutto.

Ecco delle abitudini quando ti fai la doccia che devi interrompere immediatamente

Non utilizzare acqua freddaSalti un risciacquo dopo aver fatto una doccia calda? Potresti voler ripensare al fatto che secondo SELF, una raffica di 30 secondi di acqua fredda alla fine della tua doccia può migliorare il tuo sistema immunitario, aumentare il consumo di grassi e renderti più felice, tra le altre cose.

Saltare una doccia dopo l’allenamentoI nostri corpi sono probabilmente più sporchi dopo un duro allenamento. Il sudore è espulso dalla nostra pelle, e NON fare la doccia dopo può essere un’abitudine molto malsana. Ignorando il fatto che probabilmente sei maleodorante, saltare una doccia post-allenamento fa anche crescere i batteri, portando a problemi di funghi o di acne.

Scopri altre storie curiose