Ecco delle abitudini quando ti fai la doccia che devi interrompere immediatamente (1 / 2)

Ecco delle abitudini quando ti fai la doccia che devi interrompere immediatamente

Farsi una bella doccia rinfrescante dopo una dura giornata di lavoro è probabilmente qualcosa a cui tutte noi non possiamo proprio rinunciare. Si tratta infatti di una fonte di sollievo dallo stress accumulato nel corso della giornata.  Inoltre, il sudore e lo sporco che il tuo corpo ha accumulato durante il giorno possono essere irritanti e pulirlo può essere la miglior sensazione di sempre.

Ma ci sono delle cattive abitudini quando ci si fa la doccia?

Queste abitudini dovrebbero essere interrotte al più presto in quanto potrebbero essere un pericolo per la salute.

Strofinarsi la pelle con troppa veemenza
È necessario strofinare almeno una volta alla settimana per rimuovere lo sporco in eccesso e la pelle morta. Ma strofinare troppo forte può effettivamente distruggere la barriera cutanea e causare eczema e pelle secca. Lo sfregamento una o due volte a settimana è più che sufficiente.

Lavarsi i capelli tutti i giorni
Come la nostra pelle, anche i nostri capelli hanno bisogno di cure. Troppo shampoo può lasciare i capelli asciutti e danneggiati. Fare la doccia troppo a lungo può anche danneggiare il nostro colore naturale dei capelli. Lo shampoo a giorni alterni è sufficiente.

Utilizzare un vecchio rasoio sporco
Dopo la rasatura, la maggior parte delle persone lascia i propri rasoi in bagno per il successivo utilizzo. Anche se questo può essere pratico, usare lo stesso rasoio per più volte può essere dannoso per la pelle. Risciacquare il rasoio prima e dopo la doccia è essenziale per eliminare eventuali residui dalla nostra pelle. I rasoi causano micro-lacrime nella pelle, specialmente quando sono opachi. Accoppialo con i batteri che si attaccano ai vecchi rasoi non lavati e avrai grosse chance di contrarre una brutta infezione.