Ecco dei segnali che indicano che è l’uomo della tua vita (1 / 2)

Ecco dei segnali che indicano che è l’uomo della tua vita

1. Ti fidi di lui. Questo è davvero il fondamento della tua relazione. Non c’è gelosia. Non ci sono segreti. Non hai bisogno di sfogliare disperatamente il telefono del tuo partner mentre sono sotto la doccia. Ti senti comoda e sicura con lui. C’è una stabilità che non hai avuto in altre relazioni.

2. Comprende ciò di cui hai bisogno da lui e quando. Non si tratta semplicemente di essere gentile e premuroso, ma di sapere quando essere gentile e premuroso. Forse se sei arrabbiata, preferiresti stare da sola piuttosto che avere il tuo partner che cerca di aiutare. Il tuo uomo deve essere rispettoso dei tuoi limiti e bisogni emotivi (e viceversa). Comprendere le sfumature dell’altro è molto importante, specialmente se non sempre si parla di ciò di cui si ha realmente bisogno.

3. Hai già vissuto momenti difficili insieme a lui e ne siete usciti alla grande insieme. Nessuna relazione ha bisogno di una prova di fuoco, ma se vi siete aiutati a vicenda attraverso alcuni dei momenti più bui, sapete che anche nel peggiore dei casi, la vostra relazione è stabile. Si tratta di un punto davvero fondamentale per riuscire a mantenere l’armonia e la serenità all’interno della coppia in un’ottica di lungo periodo. Sono proprio i momenti difficili a definire la solidità di un rapporto di coppia.

4. La tua relazione non riguarda solo il sesso. Avere qualcuno con cui ti colleghi a livello fisico è grandioso, ma se pensi che sia un essere umano orribile, non c’è modo che il rapporto sia destinato a durare nel tempo. Va bene guardare oltre i difetti di qualcuno se sono solo un amico con benefici (e forse “amico” è un tratto qui), ma tutta la tua relazione non può esclusivamente basarsi su continui litigi e successivi rapporti sessuali per fare pace. L’armonia non deve mai essere un elemento presente tra di voi.