Ecco dei rimedi per evitare i talloni screpolati e mantenere belli i vostri piedi (1 / 2)

Ecco dei rimedi per evitare i talloni screpolati e mantenere belli i vostri piedi

Ti vergogni troppo di togliere le scarpe a causa delle crepe sui talloni? Mentre passiamo molto tempo a prenderci cura del nostro viso, i nostri piedi sono per lo più ignorati. È questa mancanza di cura e di igiene che fa crollare i talloni. Se questo è il caso, possiamo esservi di aiuto.  La tua cucina è un tesoro di incredibili prodotti con un valore medicinale in grado di curare molti disturbi quotidiani, incluso il problema dei talloni screpolati. In questo articolo vi riportiamo dei rimedi direttamente dalla tua cucina per aiutarti a ottenere i taalloni perfetti che hai sempre meritato.

1. Listerine e Aceto

Cosa fare:

– Preparare una miscela di una tazza di Listerine, una tazza di aceto bianco e 2 tazze di acqua.
– Immergere i piedi nella miscela per 15 minuti.
– Togli i piedi e puliscili usando una pietra pomice per rimuovere la pelle morta.
– Risciacquare con acqua pulita.
– Asciugare e idratare.

Ogni quanto: Ripeti ogni giorno fino a che i talloni non guariscano.

Perché funziona: Listerine contiene timolo e alcol, che aiutano a combattere il fungo dell’unghia del piede, curare i piedi screpolati, lenire la pelle e trattare le verruche plantari. Gli acidi moderati presenti nell’aceto ammorbidiscono la pelle secca e morta, rendendola facile da esfoliare.

2. Farina di riso, miele e aceto

Cosa fare:

– Fai uno scrub mescolando 3 cucchiaini di farina di riso, un cucchiaino di miele e 2-3 gocce di aceto di sidro di mele.

– Mescolare bene per formare una pasta densa.
– Immergere i piedi in acqua tiepida per circa 10 minuti, quindi strofinare delicatamente con la pasta per rimuovere la pelle morta.

Ogni quanto: Ripeti il processo 2-3 volte a settimana.

Perché funziona: la farina di riso esfolia, purifica e rimineralizza la pelle. Il miele è un antisettico naturale che aiuta a guarire i piedi screpolati. L’aceto è un acido delicato che ammorbidisce la pelle secca e morta, rendendola facile da esfoliare.