Ecco dei prodotti per la cura della pelle che rimuovono i punti di pigmentazione (2 / 2)

1. Limone
Il succo di limone è l’ingrediente migliore per schiarire, pulire e disinfettare la pelle, ma assicurati di non essere allergica o sensibile agli agrumi. Basta mescolare il succo di limone con panna acida o miele e metterlo direttamente sulla pelle. Dopo 10 minuti, lavare la miscela con acqua. Un altro ottimo modo per utilizzare il succo di limone per la tua pelle è quello di mescolarlo con acqua e lavare il viso con esso fino a tre volte al giorno.

2. Soda
La soda è un ottimo ingrediente da abbinare al succo di limone per lavarsi la pelle. Una possibilità è mescolare la soda con limone e succo direttamente sulla pelle ogni due giorni. Se hai la pelle secca o sensibile, è sufficiente usarla solo una o due volte al giorno. Oppure puoi mescolare la soda con alcune gocce d’acqua e metterla direttamente sui punti problematici prima di lavarla via con acqua.

3. Aloe Vera
Questa pianta unica non è soltanto un’ottima crema idratante per la pelle, ma aiuta anche la rigenerazione e le bruciature cicatrizzanti e le macchie di pigmento. Basta spremere il succo dalla foglia di aloe vera e metterlo in tutti i punti problematici due volte al giorno.

4. Cipolla
Le cipolle contengono sia zolfo che vitamina C che aiutano a rigenerare la pelle, a eliminare le macchie di pigmento, a levigare le rughe e a combattere l’acne e altri imperfezioni della pelle. Basta versare il succo di una cipolla di rete sulle aree desiderate del viso e lavare con acqua fredda dopo 10 minuti.

5. Aglio
Che ci crediate o no, l’aglio contiene un’enorme quantità di oli essenziali che possono essere molto efficaci quando si tratta di alleggerire la pelle. Per usare, taglia a metà uno spicchio d’aglio e strofinalo sul viso alcune volte al giorno.

6. Aceto
L’aceto di sidro di mele rende la tonalità della pelle più uniforme e liscia. Metti l’ingrediente direttamente sui punti del pigmento che desideri schiarire e lascialo lì per 20 minuti prima di lavarlo via con acqua fredda.

7. Yogurt
Lo yogurt contiene acido lattico che aiuta a rinnovare la pelle, disinfettarla e rimuovere le macchie di pigmento. Metti lo yogurt in faccia, prestando particolare attenzione ai punti problematici. Dopo 20 minuti, lavare con acqua tiepida.

8. Curcuma
Nonostante il suo colore arancione, la curcuma è in realtà conosciuta per i suoi effetti schiarenti. Mescolare la spezia con succo d’arancia naturale, scaldarla e metterla sulla pelle.

9. Succo di bacche
Il succo di bacca è molto ricco di vitamina C. Una manciata di viburno palude, mirtillo e ribes nero è buono per alleggerire la pelle. Spremere il succo dalle bacche su un panno e metterlo sul viso per 15 minuti. Quindi, lavare la miscela con acqua tiepida.

10. Aspirina
Mescolare 10 pillole di aspirina con 3 once di acqua. Strofina la miscela sul viso tre volte a settimana. Assicurati di fare una pausa di tre giorni dall’uso del trattamento ogni sette giorni.