Ecco dei minerali che ti incanteranno per la loro bellezza! (1 / 2)

Ecco dei minerali che ti incanteranno per la loro bellezza!

Nonostante le incredibili innovazioni tecnologiche che l’uomo ha inventato e realizzato con successo nel corso dei secoli, il nostro pianeta riesce ancora a stupirci grazie ad alcuni suoi fantastici elementi. Oggi, ad ogni modo, non vi parleremo di animali,  di fenomeni meravigliosi o di paesaggi incantevoli e sconosciuti. Vogliamo invece mostrarvi alcune immagini semplicemente stupende di minerali sconosciuti alla maggior parte di noi. Molto di rado infatti vengono proposti scatti e foto di alcuni tipi di minerali naturali che in realtà appaiono in tutta la loro bellezza e maestosità.

Si tratta di vere e proprie gemme dai colori stravaganti e fuori dal comune, con all’ interno dettagli che sembrano richiamare paesaggi, forme istrioniche ed altre caratteristiche che vi lasceranno lettermente senza parole. Per di più, alcuni studiosi sostengono che queste pietre siano in grado di apportare diversi benefici per la salute fisica e mentale dell’uomo. In altre parole, si tratta di veri e propri tesori tutti da scoprire. Oltre ad essere particolarmente belli ed affascinanti, sembrano avere delle grandi proprietà benefiche in grado di tutelare il nostro corpo e la nostra mente.

1. Shattuckite

Si tratta di un minerale scoperto nel lontano 1915 nella miniera di Shattuck, in Arizona, luogo dal quale prende il nome. È un silicato di rame molto raro caratterizzato dal colore blu intenso. Oltre alla località da cui il minerale ha preso il nome, esso è stato trovato in varie altre zone tra le quali figurano:  Midouli in Congo, nello Zaire e nel Sinai. In questa foto potete ammirare la bellezza di questo minerale, caratterizzato anche da un abito cristallino fibroso e granulare. In natura si presenta in forma di citrati aciculari.