Ecco dei consigli e suggerimenti utili per la cura del corpo che probabilmente non conoscevi (2 / 2)

5. Utilizzate un collirio per ridurre l’infiammazione sul viso

Un altro modo per sbarazzarsi di quei fastidiosi brufoli è l’uso di colliri. Immergete un tampone di cotone in gocce di collirio per ridurre l’arrossamento e mettetelo nel congelatore per 3-5 minuti. Quindi premete delicatamente il batuffolo di cotone contro l’area infiammata, e il brufolo diventerà quasi impercettibile.

6. Struccante casalingo naturale

Mescolate un rapporto di 3: 1 di acqua pulita in olio d’oliva in un barattolo di vetro, e agitate bene in modo che gli ingredienti si combinino correttamente. Questo è quanto!

7. Il bicarbonato di sodio può aiutare a sbarazzarsi dei peli incarniti

Questo composto per il corpo fatto in casa è davvero facile da preparare. In una piccola ciotola, mescolate 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino di farina d’avena macinata e 1 cucchiaio d’acqua. Mescolate bene fino ad ottenere una pasta densa. Applicate la miscela sulla pelle e lasciatela riposare per 5 minuti. Quindi risciacquate con acqua calda.

8. Usate il bicarbonato di sodio per ridurre occhiaie e borse sotto gli occhi

Aggiungete un cucchiaino di bicarbonato di sodio ad un bicchiere di acqua calda o tè e mescolate bene. Immergete un batuffolo di cotone in questa miscela, quindi applicatelo all’area sotto gli occhi. Attendere per circa 10-15 minuti, quindi lavate eventuali residui e utilizzate una crema idratante. Ripetete questa procedura tutti i giorni e noterete presto i risultati!

9. Maschera per capelli alla banana per capelli sani e brillanti

Per preparare questa maschera avrete bisogno di: 1 banana, 1 uovo, 1 cucchiaio di miele e 1/2 bicchiere di birra scura. Unite tutti gli ingredienti in una piccola ciotola e mescolate fino a che il composto non risulti omogeneo. Applicate la miscela sui capelli per un paio d’ore. Quindi lavate con acqua tiepida. Usate questa maschera una volta alla settimana e vedrete risultati sorprendenti molto rapidamente!

10. Usa un mix di olio di cocco e lavanda per far crescere le tu ciglia piĂą lunghe

Unite 1/2 cucchiaino di olio di cocco con 2 o 4 gocce di olio essenziale di lavanda. Utilizzando un batuffolo di cotone o una punta Q, applicate delicatamente la miscela sulle ciglia, coprendole dalla radice alla punta. Seguite questo rimedio almeno tre volte alla settimana e le vostre ciglia diventeranno piĂą spesse e lucenti in breve tempo.