Ecco dei casi in cui è assolutamente ok dire di ‘No’ a letto (2 / 2)

Dì di no se non sei nell’umore

Sebbene tu possa amare e preoccuparti del tuo partner, ciò non significa che sarai sempre dell’umore adatto per fare l’amore con lui. Puoi rifiutare le richieste del tuo partner se sei stressata o occupata. Comunica che non sei dell’umore giusto e fai tutto il possibile per riprogrammare il tuo tempo insieme più tardi la sera o il giorno seguente. Questo costituirà un compromesso ideale che mostra rispetto per il tuo uomo e gli impedirà di sentirsi rifiutato. È importante comunicare la ragione alla base del no per assicurarsi che il tuo partner comprenda da dove proviene e non esasperi il problema.

State bruciando le tappe

Un altro motivo per cui potresti voler ridurre il tempo fisico insieme è perché state bruciando le tappe della relazione. Potresti voler conoscerti di più e legarti a livello emotivo prima di passare al livello successivo. Ciò garantirà che tu sia pronta e sia in grado di valutare la relazione. Comunica quanto apprezzi la persona e che non vuoi che la relazione fallisca per essere andati troppo di fretta. Ciò consentirà al tuo partner di prendere la tua risposta con lo spirito giusto ed evitare di sentirsi offeso o ferito.

Dì di no se sei stressata

Molte persone cercano di ottenere un rapporto fisico con il loro partner quando sono stressati, il che può far sì che siano distratti mentre fanno l’amore. Evita di dire sì alla vicinanza se la tua mente sta correndo o non sei in grado di concentrarti sul tuo partner. Questo può rendere difficile l’esecuzione e può portare a una brutta esperienza insieme. Valuta come ti senti prima in modo da assicurarti di voler davvero eseguire l’atto prima di impegnarti. Secondo psychologytoday.com, dire no all’atto può effettivamente farti iniziare a godertelo di nuovo invece di costringerti a farlo.