Ecco degli esercizi da fare a lavoro per bruciare velocemente il grasso (1 / 2)

Ecco degli esercizi da fare a lavoro per bruciare velocemente il grasso

Svolgere una vita sedentaria, magari a causa della tipologia del proprio lavoro, è molto deleterio per la salute dell’organismo. Se siete costrette a star sedute per molte ore al giorno, dovreste assicurarvi di eseguire attività fisica almeno tre volte alla settimana (gli studi affermano che un’ora è sufficiente per compensare gli effetti nocivi dello stare seduti ad una scrivania). Tuttavia, l’ideale sarebbe sfruttare anche il tempo che si ha al lavoro, magari quello delle pause, per evitare dei periodi di immobilità molto prolungati: ecco dunque una serie di esercizi che si può eseguire sfruttando una sedia e che apporta benefici immediati al proprio corpo.

Bisogna iniziare con un po’ di allungamento, per scaldare il corpo prima dell’attività

Sedetevi sulla vostra sedia, portate avanti una gamba (con il tallone a terra e la punta alzata) ed afferrate la punta della vostra scarpa con entrambe le mani. Allungate quindi la schiena, i muscoli posteriori delle gambe e quelli delle braccia, mantenendo la posizione per almeno 20 secondi. Alternate la gamba e ripetete l’esercizio almeno un paio di volte. In questo modo riuscirete ad allungare al meglio le vostre giunture in modo da prepararle al meglio per i successivi esercizi.

Allenamento dei muscoli del polpaccio e dei pettorali

Questo esercizio vi consentirà di tenere allenati e pronti i muscoli dei pettorali e di rassodare anche quelli del polpaccio. Sedetevi sul bordo della sedia, unite i palmi delle mani in corrispondenza del petto e tenete le gambe piegate in avanti a novanta gradi. Esercitate una pressione tra i palmi, portandoli verso l’esterno fino a stendere le braccia; allo stesso tempo alzate i piedi sulle punte, mettendo in tensione i muscoli del polpaccio. Si tratta di una grande tecnica per mantenere questi muscoli in salute.