Ecco degli alimenti in grado di pulire le arterie e prevenire l’infarto (2 / 2)

4. Noci

Le noci sono abbondanti nei grassi sani, compresi gli acidi grassi omega-3 e i grassi insaturi. Le noci sono anche molto utili per la regolazione dei livelli di colesterolo nel sangue, così come per aumentare la memoria e la salute delle articolazioni. Per godere dei benefici delle noci, è necessario consumare una manciata di mandorle e noci ogni giorno.

5. Cachi

Il frutto dei cachi è abbondante di fibre e steroli sani, che sono molto utili quando si tratta di ridurre i livelli di colesterolo. Questo frutto ha un sapore dolce, che è il motivo per cui è chiamato “frutto divino”. Includi questo frutto nella tua dieta quotidiana aggiungendolo ai cereali e alle insalate che consumi.

6. Curcuma

Il composto attivo presente nella curcuma è la curcumina. Questo composto ha numerosi benefici elitari, come la riduzione dell’infiammazione tissutale e la prevenzione dell’eccessivo accumulo di grasso. Aggiungi la curcuma ai tuoi pasti o consumala come tè.

7. TĂ© verde

Il tè verde è noto per i suoi forti effetti calmanti ed energizzanti. Ciò è dovuto al fatto che il tè verde è ricco di catechina, un potente antiossidante in grado di supportare il metabolismo e ridurre l’assorbimento del colesterolo. Per i migliori effetti, bere una o due tazze di tè verde su base giornaliera.

8. Formaggio

Se consumi del formaggio in quantitĂ  moderate, ridurrai i livelli di colesterolo nel sangue e la pressione sanguigna.

9. Anguria

L’anguria non è solo un frutto rinfrescante, ma è anche molto salutare. Questo frutto supporta la produzione di ossido nitrico e la salute dei vasi sanguigni. Si consiglia di consumare il cocomero tutte le volte che si può e godere dei suoi incredibili benefici.

10. Grano intero

Questi ingredienti contengono grandi quantità di fibre e quindi aiutano nella riduzione del colesterolo nel sangue e nella prevenzione dell’accumulo di colesterolo nelle arterie. Avena, pane integrale e riso integrale sono alcuni degli alimenti che sono le migliori fonti di cereali integrali. I cereali integrali ti aiuteranno anche ad abbattere il colesterolo che si è già accumulato nel sangue.