Ecco degli alimenti in grado di pulire le arterie e prevenire l’infarto (1 / 2)

Ecco degli alimenti in grado di pulire le arterie e prevenire l’infarto

Le malattie cardiache sono così comuni che rappresentano la causa di decesso numero uno nel mondo. Attacchi di cuore e ictus si verificano a causa di arterie ostruite che possono interrompere il flusso di sangue in tutto il corpo.

Numerosi fattori possono aumentare il rischio di un attacco di cuore, come l’attività fisica insufficiente, una dieta malsana e l’eccesso di stress. Tuttavia, è possibile introdurre alcuni semplici cambiamenti nella propria dieta per proteggere la propria salute, riducendo così il rischio di malattie cardiache.

Ecco un elenco di alcuni cibi e bevande che possono aiutarti a mantenere le tue arterie prive di ostruzioni.

1. Salmone

Si ritiene che questo tipo di pesce sia il cibo più benefico per la salute del cuore. Il salmone è abbondante in acidi grassi sani omega-3 che sono naturalmente presenti nel pesce. Questi acidi grassi possono ridurre il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue e prevenire di conseguenza il rischio di stati infiammatori.

Altri tipi salutari di pesce che devono essere inclusi nella dieta sono lo sgombro, l’aringa e il tonno. Non dimenticare che il pesce che acquisti dovrebbe essere biologico per evitare i rischi associati alla presenza di metalli pesanti.

2. Succo di arancia

Il succo d’arancia puro e naturale è ricco di antiossidanti, composti che supportano la salute dei vasi sanguigni. Inoltre, questi composti aiutano nella riduzione della pressione alta. Al fine di ottenere le quantità giornaliere raccomandate di vitamina C, è necessario bere due bicchieri di succo d’arancia fresco ogni giorno. così facendo, fornirai al tuo corpo le vitamine e i minerali necessari per mantenere la tua salute.

3. Caffé

Numerosi studi hanno confermato che bere da due a quattro tazze di caffè ogni giorno può ridurre il rischio di infarto del 20 percento. Ad ogni modo, non dimenticare che il consumo eccessivo di caffè può essere dannoso per lo stomaco.