Ecco cosa succede se metti la cipolla nelle orecchie (1 / 2)

Ecco cosa succede se metti la cipolla nelle orecchie

Cosa succede quando si mette un pezzo di cipolla nelle orecchie.

Le potenti proprietĂ  medicinali delle cipolle sono state confermate da numerosi studi scientifici. Aumentano il sistema immunitario, supportano la funzione salutare degli ormoni, migliorano la salute del cuore, calmano i nervi.

Riducono i livelli di colesterolo, migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni, regolano la pressione sanguigna e prevengono l’indurimento delle arterie. Inoltre, abbassano i livelli di zucchero nel sangue e aiutano nella lotta contro il diabete di tipo 2 e l’obesità.

Hanno anche potenti proprietĂ  antibatteriche che disintossicano il corpo.

Le cipolle sono ricche di un flavonoide noto come quercetina, che è un potente antiossidante, con proprietà antistaminiche, anti-colesterolo e antinfiammatorie. Le sue proprietà sono per lo più concentrate vicino alla radice e al suo esterno.

Ecco come utilizzare le cipolle per trattare i tuoi problemi di salute:

Lenire un mal d’orecchi e ammorbidire l’accumulo di cerume

Inserisci la parte più interna di una cipolla nell’orecchio per lenire il mal d’orecchi e ammorbidire il cerume. Lascialo agire fino al mattino successivo.

Combattere i raffreddori

Puoi mangiare una cipolla cruda appena avverti il ​​primo sintomo di un raffreddore, o bollirla, aggiungendo zenzero e miele. Bevi il tè e vedrai che avrai dei miglioramenti.

Lenire la tosse

Sbucciare una cipolla grande, tagliarla a metà e coprire le parti superiori delle metà con mezzo cucchiaio di zucchero di canna. Dopo un’ora, svuotare il contenuto sciropposo in un piatto e mangiarlo due volte al giorno. Puoi anche preparare un succo di miele e cipolla.

Combattere la febbre