Ecco cosa succede se fai fare la damigella d’onore alla tua migliore amica folle! (1 / 2)

Ecco cosa succede se fai fare la damigella d’onore alla tua migliore amica folle!

Il matrimonio viene spesso indicato come il giorno più bello di una vita della persona, ed i motivi sono talmente noti e comprensibili che non vale nemmeno la pena stare qui a fare dei futili esercizi di retorica, nello stilare una volta di più e per intero la lista. Per quanto il giorno delle nozze possa essere meraviglioso, però, è anche un evento altamente stressante per tutta una serie di motivi, anzitutto la ragione logistica. Non a caso si inizia a pianificare mesi prima, se non addirittura anni prima.

Il motivo è proprio il fatto che gli sposi di norma esigano che quel giorno tutto dovrà essere perfetto, secondo le loro volontà. Certo c’è chi è più disposto a tollerare dei fuori programma imprevisti – fino ad un certo punto – e chi invece è talmente rigoroso ed inflessibile che si farebbe prendere dal panico da un singolo capello fuori posto: qui sta tutto all’attitudine degli sposi ed alla loro capacità di fronteggiare situazioni imprevedibili. Certo è che non possiamo comunque pretendere un comportamento impeccabile da parte di tutti gli invitati.

Certo è ovvio che chi va ad un matrimonio sa bene a che genere di evento sta partecipando, pertanto dovrebbe quantomeno provare ad evitare sceneggiate o situazioni che potrebbero compromettere irreparabilmente la serenità e lo spirito della festa, ma alla fine succede spesso qualcosa che può minare la pazienza degli sposi: magari una ex imprevista, o lo show di un invitato che ha alzato troppo il gomito durante il buffet.