Ecco cosa postano sui social le persone con una bassa autostima (2 / 2)

1. La tua posizione

Cosa vuoi dimostrare agli altri postando sempre la tua posizione? Probabilmente si rendono conto che hai la possibilità di regalarti una vita meravigliosa e che ti diverti quando pubblichi di aver viaggiato in vari luoghi, di essere stata ad un concerto o che stai viaggiando in aereo. Se è così, perché non pensare a divertirti invece di postare immagini sul web? Nei momenti più belli e indimenticabili della nostra vita ci dobbiamo dimenticare del nostro smartphone. Inoltre, per la tua sicurezza personale non è consigliabile specificare sempre dove ti trovi.

2. Quando posti foto in palestra

Caricare foto e vantarti di essere in palestra non moltiplicherà i risultati che otterrai dal tuo allenamento. Ultimamente sono pochi quelli che non pubblicano immagini del proprio lavoro in palestra. Se non pubblichi, non vuol dire che non sei andato. In altre parole, sembra essersi insinuata l’idea che senza postare le proprie abitudini e le cose che si fanno è come non averle fatte per niente. Molto spesso infatti, al giorno d’oggi, quando si vuole ottenere informazioni su una persona, la prima cosa che si fa è controllare i suoi profili social.

3. Condividi le foto dei tuoi pasti

Se ai tuoi contatti non interessa minimamente il tuo umore o il tuo stato d’animo, pensi veramente che gli importi di quello che mangi? Perché non godersi i piaceri della vita invece di controllare il cellulare ogni 5 secondi per vedere chi ha messo Mi Piace alle foto che pubblichi? O hai bisogno di un certo numero di Mi piace per iniziare a mangiare? Sai, il cibo anche se non viene pubblicato non perde il suo gusto, per cui non è necessario condividere queste informazioni con il mondo intero.