Ecco cosa postano sui social le persone con una bassa autostima (1 / 2)

Ecco cosa postano sui social le persone con una bassa autostima

Uno dei social network più famosi e popolari del mondo è, senza alcun dubbio, Facebook. Tutti noi condividiamo quasi tutti i giorni una serie di pensieri e immagini con milioni di utenti che si collegano quotidianamente, amici e non. Molti di noi condividono anche le proprie opinioni, gli stati d’animo, i video, le fotografie e molte altre cose, facendosi conoscere grazie a queste particolari abitudini. L’avvento di Internet e dei social network ha costituito una vera e propria rivoluzione nel modo di relazionarsi con le altre persone. Troppo spesso infatti, il web funziona come una sorta di filtro che allontana le persone le une dalle altre.

Gli esperti hanno scoperto che ciò che siamo portati a condividere su Facebook è in grado di dire molto sulla nostra personalità e sulla nostra intelligenza, dal momento che, secondo loro, il contenuto delle nostre pubblicazioni è sostanzialmente una proiezione di noi stessi e dei nostri interessi. Ogni cosa condivisa può determinare le tue paure, le tue ansie, i traumi, la paranoia, il tuo ego e persino i tuoi valori e la tua educazione. Per questo motivo è consigliabile analizzare molto bene ciò che si desidera caricare su questo social network per non esporsi in maniera eccessiva.

Una cosa è pubblicare un risultato raggiunto che ti è costato molto lavoro e sacrificio; e un’altra cosa è mettersi in mostra giorno dopo giorno senza alcun tipo di pudore. Ma ci sono alcune cose che tendiamo a pubblicare e che mostrano un tratto di noi poco piacevole, ovvero la mancanza di autostima. Sembra, infatti, che pubblicando le cose che vi riportiamo in seguito, dimostriamo di avere una bassa autostima. Ecco dunque di cosa si tratta. Vi sarà molto utile per fare un veloce esame di coscienza.