Ecco cosa la forma delle tue labbra dice della tua personalità (1 / 2)

Ecco cosa la forma delle tue labbra dice della tua personalità

Secondo alcuni, la forma delle labbra ricalcherebbe alcuni lati importanti della nostra personalità. Ad esempio labbra grosse e voluminose potrebbero essere proprie di chi abbia forti tendenze a prendersi cura degli altri, talvolta tralasciando persino i propri bisogni. Si dice infatti che identifichino coloro che sin da sempre manifestano una forte tendenza a trovare persone in difficoltà da accudire, un atto apparentemente caritatevole che però, in alcuni casi, può diventare una vera e propria ossessione. Non tutti hanno bisogno di essere salvati da voi!

Un labbro inferiore più pronunciato rispetto a quello superiore sarebbe caratteristico delle persone amanti della libertà e dell’aria aperta, che soffrono particolarmente le costrizioni ed il lavoro d’ufficio. Insomma chiuderle in uno stanzino a fare fotocopie sarebbe più o meno l’equivalente di ucciderle: è gente d’azione, energica, che ha bisogno del contatto continuo con stimoli nuovi ed attivi all’aperto per tirare fuori il meglio di sé. In che modo abbiano correlato le labbra a tutto ciò? E chi lo sa?

L’esatto opposto, ovverosia il labbro superiore particolarmente voluminoso, secondo questi stessi criteri potrebbe essere sintomatico di persone che in inglese vengono definite “drama queen”: si tratta di personalità istrioniche e sempre pronte all’esagerazione ed all’esasperazione di ciò che accade loro (il che è talvolta addirittura perfettamente inventato). Se si crede a queste teorie, allora chi ha il labbro superiore molto pronunciato sarebbe incline ad enfatizzare qualsiasi racconto e qualsiasi storia, anche le più banali, pur di stare al centro dell’attenzione.