Ecco cosa indica il colore del tuo ciclo sulla tua salute (1 / 2)

Ecco cosa indica il colore del tuo ciclo sulla tua salute

Di che colore è il tuo sangue durante il tuo periodo mestruale?

Sangue rosso scuro / rosa
Man mano che il ciclo si sposta verso il centro e alla fine, noterai il passaggio al rosso più chiaro o addirittura al rosa. Di nuovo, questo è normale ed è molto comune. Questo è il sangue più fresco di ciò che è apparso in precedenza durante il ciclo.

Sangue Grigio
Il sangue che sembra quasi di colore grigio o lattiginoso dovrebbe essere preso molto più seriamente. Se hai questo colore di sangue durante il ciclo, potrebbe significare che hai un’infezione. Due delle più comuni infezioni che causano questo colorito sono infezioni da lieviti e infezioni batteriche.

Sangue marrone / rosso molto scuro
Il sangue che è marrone o un rosso molto scuro è semplicemente sangue vecchio. La maggior parte delle volte il ciclo inizia con questo tipo di sangue e può anche sembrare nero. I periodi iniziano lentamente, quindi può volerci un po’ di tempo prima che il sangue esca effettivamente. Anche il sangue marrone non ha nulla di cui preoccuparsi ed è completamente naturale.

Sangue tendente all’arancione
Il sangue mestruale arancione può significare che esso è stato mescolato con sangue cervicale, che apparirà quasi arancione con macchie rosse. Può anche essere un segno che hai un’infezione. Se vedi sangue arancione frequentemente, o il sangue ha un cattivo odore, è molto probabile che tu abbia un’infezione.

Striature grigie / bianche nel sangue

Se vedi delle striature di colore grigio o bianco nel sangue, potresti voler dare un’occhiata più da vicino. Potrebbe essere solo parte dello spargimento dal tuo rivestimento uterino. Potrebbe anche essere il sintomo di una gravidanza extrauterina o di uno squilibrio ormonale. Puoi avere questo sintomo solo una volta, e poi mai più, che è comune.

Ma quali sono dei possibili rimedi naturali utili a risolvere le anomalie che si possono riscontrare in questo campo?