Ecco cosa devi fare in caso di visioni sfocate, perdita di capelli, e disturbi del sonno (1 / 2)

Ecco cosa devi fare in caso di visioni sfocate, perdita di capelli, e disturbi del sonno

Sicuramente ti interesserà sapere che i problemi relativi alle ghiandole surrenali possono influenzare enormemente la salute dei tuoi occhi, dei tuoi capelli, delle tue unghie.  Possono inoltre causare momentanee perdite di memoria, un cervello spesso poco lucido e persino una scarsa qualità del sonno.

Le ghiandole surrenali sono di grande importanza per la salute ed il benessere di tutto il corpo, contengono una grande parte che controlla le funzioni dei reni, così come la creazione di ormoni come estrogeni e testosterone. Insomma si tratta di elementi davvero fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo.

Le ghiandole surrenali sono note anche per essere costituite interamente da strati che si trovano sulla parte superiore dei tuoi reni. Regolano anche la produzione di ormoni dello stress come ad esempio il cortisolo.

In aggiunta, le ghiandole surrenali sono quelle responsabili della secrezione di diversi ormoni come gli steroidi e l’adrenalina. In effetti, questi ormoni svolgono un ruolo importante nella regolazione della pressione sanguigna, nel potenziamento del metabolismo e nel mantenimento di difese immunitarie forti. Può anche aiutarti a gestire e affrontare nel migliore dei modi lo stress e la depressione.

L’affaticamento surrenale è stato definito come un insieme di sintomi applicati che generalmente includono problemi digestivi, affaticamento generale, dolore diffuso su tutto il corpo, nervosismo e disturbi del sonno. Di seguito sono elencati i problemi di salute i quali possono portare a livelli ridotti di ormoni che possono avere un effetto molto deleterio su ogni parte del corpo. La carenza surrenale può essere l’effetto principale dell’affaticamento surranalico non trattato. Trascurare questa particolare condizione di disagio del corpo, può avere delle conseguenze davvero negative, specialmente in un’ottica di lungo periodo.