Ecco cosa accade al tuo corpo se mangi un po’ di miele ogni giorno (3 / 3)

L’azione benefica del miele si ripercuote anche sulla nostra memoria e sulla nostra attenzione, permettendoci di concentrarci meglio sia nello studio che nel lavoro.

Alcune ricerche, infatti, hanno dimostrato la straordinaria capacità del miele nel combattere lo stress ma anche di agire come antiossidante cellulare. Di conseguenza, quindi, il miele aiuta di fatto la memoria.

Ma quanto miele bisogna consumare per avere questi effetti? Anche in questo caso, un paio di cucchiaini di miele al giorno saranno piĂą che sufficiente e perfetti per poterci prendere cura della nostra salute mentale.

Non tutti lo sanno ma il miele riesce ad aumentare il livello di insulina nel nostro sangue. Di conseguenza si libera all’interno del nostro corpo una buona quantità di serotonina che riesce di conseguenza a favorire il sonno. Nulla di meglio per mantenere la serenità a livello sia fisico che mentale. Senza un adeguato periodo di sonno ristoratore il nostro copro non è in grado di riparare tutti i traumi subiti nel corso della giornata.

Consumare, quindi, regolarmente del miele ci consentirà anche di poter dormire più a lungo e soprattutto in maniera migliore. Riposare bene, come tutti sanno, è infatti di fondamentale importanza per poter affrontare al meglio ogni attività quotidiana.

Non resta dunque che correre a comprare del miele, ma che sia biologico, senza additivi e senza conservanti!