Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno (1 / 3)

Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno

Il sedano è un ortaggio dal sapore dolce, contiene poche calorie ed è ricco di fibre, per questo motivo è un alimento davvero ideale per chi segue una dieta specifica. Inoltre, il suo succo contiene elementi nutrizionali unici. Contiene luteolina e apigenina, due potenti antiossidanti, ma contiene anche cumarinici, ftalici, vitamina C, calcio e ferro, quindi può avere un buon impatto sulla salute generale.

Il sedano è ricco di fibre che possono farci sentire sazi. Questo è il motivo per cui non possiamo mangiarne molto in una sola volta. Considerando che il sedano è assolutamente ricco di vitamine, minerali e altri elementi sani, questo succo non è solo una bevanda squisita, è un’aggiunta super salutare a una dieta regolare.

 

Il succo di sedano è molto povero di zuccheri e calorie e, a differenza di altri succhi di frutta e verdura, un bicchiere di succo di sedano contiene meno zucchero e calorie di una carota di medie dimensioni. 

Ricorda che la fibra è fondamentale per il nostro benessere e il succo di sedano non dovrebbe mai sostituire un pasto. 
 
Pertanto, ecco tutti i benefici del succo di sedano:

Migliora la salute del cuore

Contiene antiossidanti chiamati ftalidi, che rafforzano le pareti arteriose che possono ridurre lo stress sul cuore e ridurre il rischio di infarto o ictus.

 

Favorisce la circolazione

Con una moderata quantità di ferro, questo succo stimola il sistema circolatorio e aumenta la produzione di globuli rossi. Ciò migliorerà l’ossigenazione e la fornitura di risorse alle diverse parti del corpo, aumentando la velocità metabolica generale e la funzione degli organi.

 

Previene il cancro

La luteolina e l’apigenina sono due composti antiossidanti che si presentano ad alta concentrazione, sono stati direttamente correlati agli effetti antitumorali. Questi possono aiutare a trovare e neutralizzare i radicali liberi, oltre a ridurre i tumori e rallentare la diffusione del cancro in diverse parti del corpo. Il sedano è stato usato nella medicina cinese come agente anticancro per molto tempo.

Â