Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno (2 di 3)

Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno

Previene i problemi alla vista

Il sedano è molto ricco di vitamina A e questa vitamina svolge un ruolo fondamentale nella vista. Protegge la superficie oculare da batteri e virus. La vitamina A aiuta anche a prevenire lo sviluppo di problemi di vista legati all’età, ad esempio la cataratta.

Protegge la pelle

Il sedano contiene vitamina K, A e C, questo elisir può aiutarti a trattare le condizioni della pelle, tra cui psoriasi, eczema, acne e rosacea. Può anche fornire antiossidanti, utili per ridurre la comparsa delle rughe, delle macchie di invecchiamento e delle imperfezioni.

Disintossica il corpo

Ha un alto contenuto di acqua e alcuni dei suoi ingredienti attivi hanno anche funzioni diuretiche.

Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno

Agente antinfiammatorio

Contiene luteolina, le cui proprietà antinfiammatorie calmano i dolori ai tessuti e ai muscoli in tutto il corpo causati da artrite, mal di testa, emorroidi o disturbi di stomaco.

Aumenta l’immunità

Il contenuto di vitamina C nel succo di sedano può stimolare il sistema immunitario a creare nuovi globuli bianchi e, allo stesso tempo, si combina con apigenina, luteolina e poliacetileni per rafforzare la capacità del corpo di difendersi dai batteri.

Regola il sonno

C’è una notevole quantità di magnesio in questo succo, quindi può avere un effetto sedativo, che non solo ridurrà la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, ma calmerà anche il corpo, aiutandoti a rilassarti in modo naturale e favorendo così un riposo continuo.

Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno

Neutralizza il cibo acido

Il sedano è ricco di elementi come ferro, magnesio e sodio che conferiscono al succo di sedano le sue forti proprietà alcalinizzanti. In altre parole, può neutralizzare i cibi acidi aiutandoci così a mantenere un sano equilibrio del pH nel nostro corpo. Il consumo di troppo cibo acido può causare ogni tipo di problema di salute come deterioramento osseo, calcoli renali e problemi al fegato e al cuore. E poiché un sacco di cibo che mangiamo ogni giorno è acido, l’aggiunta di succo di sedano nella tua routine quotidiana può impedire ad alcuni di questi problemi di accumularsi.