Ecco come uccidere i batteri che causano il bruciore di stomaco (2 / 2)

2. Succo di mirtillo

E’ un’ottima abitudine bere un bicchiere di succo di mirtillo fresco e non zuccherato al mattino prima di colazione. Quando prepari il succo, assicurati di usare solo mirtilli biologici.

3. Probiotici

Questi alimenti sono un grande alleato per la rimozione di questa infezione in quanto sono ancora più potenti degli antibiotici nel processo di eliminazione  secondo quanto messo in luce da numerosi studi scientifici condotti negli ultimi anni.

4. Semi di chia

Possono distruggere qualsiasi batterio cattivo e sono altamente raccomandabili per H. pylori e spesso confrontati con gli effetti della tripla terapia. Hanno anche caratteristiche gastro-protettive e acido-riducenti.

5. Broccolo

Sono abbondanti nel sulforafano che ha caratteristiche antiossidanti e disintossicanti. Può quindi rimuovere l’infezione e curare la gastrite. È anche noto per prevenire danni gastrointestinali causati dai FANS.

6. Té verde

Questa bevanda può impedire la diffusione del batterio e gli studi sottolineano che il suo consumo regolare può trattare l’infiammazione della mucosa causata da H. pylori. Inoltre, la catechina in esso contenuta lo combatterà facilmente grazie alle sue proprietà antibatteriche.

7. Aglio

Questo vegetale ha potenti proprietà antinfiammatorie e antibiotiche e, se consumato crudo, può rimuovere con successo questa infezione batterica.

8. Propoli

Ha più di 300 composti e un gran numero di studi ha dimostrato che può impedire la diffusione di questo batterio.

Altri consigli utili

– Mangia pesce azzurro che è abbondante negli acidi grassi omega-3
– Consuma semi di chia e semi di lino ricchi di acidi grassi omega-3
– Mangia più verdure a foglia verde
– Includere nella propria dieta bacche come mirtilli, more, lamponi e fragole
– Evitare di mangiare cibi in salamoia
– Ridurre al minimo l’assunzione di caffeina
– Escludere cibi piccanti
– Non mangiare cereali a basso contenuto di fibre
– Non bere bevande gasate e zuccherate.