Ecco come tingere i capelli in modo naturale: alcuni trucchi e consigli molto utili (1 / 2)

Ecco come tingere i capelli in modo naturale: alcuni trucchi e consigli molto utili

Colorare i propri capelli è una pratica molto comune, che appartiene agli uomini ma soprattutto alle donne di ogni età. L’esigenza di tingere i propri capelli nasce non soltanto dalla necessità di coprire i capelli bianchi sin dalla loro prima comparsa, ma anche per cambiare il proprio look, per mostrarsi in maniera diversa al mondo e quindi dare un tono diverso di tanto in tanto al proprio aspetto.

In commercio esistono tantissimi prodotti che possono aiutarci a cambiare il colore dei nostri capelli. Esistono, però, anche tanti rimedi naturali che spesso non conosciamo e che possono aiutarci a rendere il colore dei nostri capelli diverso.

Recenti studi hanno dimostrato che solitamente il 65% delle donne tinge i propri capelli e lo fa attraverso prodotti che contengono tante sostanze chimiche. Vi sarebbero più di 5000 componenti chimiche diverse che vengono utilizzate nei prodotti comunemente in commercio per tingere i capelli. Sostanze con cui veniamo, quindi, in contatto continuamente. Se, però, vogliamo evitare il contatto con queste sostanze e vogliamo quindi rendere questa pratica più naturale esistono diverse tecniche che possono aiutarci.

Un ingrediente che potrà aiutarci tantissimo è sicuramente il caffè. Non tutti sanno, infatti, che il caffè può agire in maniera tale da scurire il colore dei nostri capelli, che risulteranno, quindi, di una colorazione color cioccolato senza però danneggiare non soltanto la fibra del nostro capello ma anche la nostra cute.

Per fare tutto questo bisognerà fare del semplice caffè, preferibilmente un espresso quindi con un’alta concentrazione di caffeina. Una volta preparato il caffè bisogna lasciarlo raffreddare e mischiarlo a due cucchiai di caffè in polvere. Aggiungete ancora un cucchiaio di infuso di caffè e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Applicate il composto così ottenuto sui vostri capelli e lasciate in posa per circa un’ora. Avrete ottenuto una colorazione sicuramente più scura dei vostri capelli con un effetto naturale ma soprattutto con prodotti che non contengono sostanze chimiche.

Il caffè può essere un ottimo alleato e può essere utilizzata in tanti modi diversi. Potrete, infatti, aggiungere del caffè liquidò, ormai freddo, sui vostri capelli dopo aver fatto lo stampo. Lasciate in posa per 20 minuti ed a questo punto sciacquate con dell’acqua calda. I risultati saranno immediati e noterete sin da subito una colorazione completamente diversa dei vostri capelli. Potete ripetere lo stesso procedimento nell’arco di alcuni giorni così da permettere alla caffeina di impegnare per bene il vostro cappello quindi di andare ad agire sulla loro colorazione.