Ecco come tingere i capelli in modo naturale: alcuni trucchi e consigli molto utili (2 di 2)

Ecco come tingere i capelli in modo naturale: alcuni trucchi e consigli molto utili

Un altro alleato molto interessante per la colorazione dei capelli è sicuramente il tè. Questo, infatti, non soltanto agisce sul colore dei nostri capelli ma ci permetterà di prenderci cura della fibra dei nostri capelli. Scegliete la tipologia di tè da utilizzare in base alla colorazione che volete dare vostri capelli.

Un tè più intenso, infatti, darà una colorazione più scura mentre un tè più delicato o addirittura della camomilla saranno indicati per le varie sfumature del biondo. Dovrete utilizzare in due tazze di acqua circa quattro bustine di tè. Lasciate in infusione e fate raffreddare il tutto. 

Ecco come tingere i capelli in modo naturale: alcuni trucchi e consigli molto utili

A questo punto non vi resta che applicare l’infuso sui vostri capelli e lasciare in posizione per circa un’ora. I tempi di posa possono variare a seconda dell’effetto finale che volete ottenere quanto volete che il vostro colore venga schiarito o scurito. Sciacquate con acqua calda per fissare il tutto.

La natura ci viene in aiuto in tanti modi: ci sono tantissime erbe che possono essere utilizzate in tanti ambiti della nostra vita quotidiana. Anche per la colorazione naturale dei capelli le varie erbe a nostra disposizione come la calendula o l’ibisco possono essere perfette per dare al nostro capello una colorazione che tende al rosso.

Ecco come tingere i capelli in modo naturale: alcuni trucchi e consigli molto utili

Dovrete tenere in infusione le erbe in acqua per circa 30 minuti, lasciar raffreddare e poi spruzzare o applicare il composto ottenuto sui propri capelli. Fate asciugare il tutto e a questo punto noterete una colorazione decisamente più carica di sfumature di rosso.

Se, invece, volete arricchire il vostro biondo o schiarirlo potete utilizzare della camomilla. Anche in questo caso il risultato finale sarà davvero strepitoso. Anche in questo caso dovrete lasciare il tutto in infusione per 30 minuti, mescolare, lasciare freddare e poi applicare sui vostri capelli prima di risciacquare.

Scopri altre storie curiose