Ecco come sono fatti davvero alcuni reality show molto famosi (2 / 2)

Passiamo adesso a un altro show famosissimo che molti di noi hanno visto almeno una volta: Cucine da Incubo con lo chef Gordon Ramsey. E questo reality è l’unico della lista dove gli inganni, di fatto, non ci sono. Un cameraman ha dichiarato su un forum: “Non c’è nulla di preparato. Sarebbe anche difficile, a essere sinceri. I partecipanti sono troppo concentrati a cucinare per poter recitare. Però sicuramente c’è qualche trucchetto: secondo me tra quelli che si proponevano sceglievano soprattutto ‘teste calde’, persone irritabili e gli davano pochissimo riposo per farli infuocare“. Un dettaglio interessante, inoltre, è stato svelato da uno dei produttori dello show. Quest’ultimo ha notato che a inizio stagione solo 4 partecipanti su 10 dello show erano fumatori. Alla fine, lo erano diventati tutti e 10. L’ennesima prova che nello show c’è un’atmosfera ‘simpatica’ 🙂

Un retroscena su ‘Chi vuol essere milionario’ dimostra come le persone orgogliose odiano essere ‘bocciate’. Un assistente alla produzione ha raccontato: “Aiutavo con le audizioni. In particolare facevo firmare alcuni documenti una volta che le persone uscivano. Abbiamo avuto persone che hanno sostenuto il test 30 volte senza mai passarlo. E questo li feriva nell’orgoglio. È venuto anche un amico di mio padre. Dopo aver fallito il test, ha telefonato a mio padre per urlargli contro. Da quel giorno si è interrotta un’amicizia che durava da molto. Molte persone falliscono e non riescono ad accettarlo”.

Chiudiamo con ‘Al passo con i Kardashian’, il reality show che ha reso famosa la famiglia americana. Secondo la giornalista Mariah Smith nella stagione 11, in uno degli episodi, ci sono tre trame: La prima sono i preparativi della festa di compleanno di Kris Jenner. La seconda il compleanno di Kim. La terza l’overdose di Lamar Odom. Le storie vengono mostrate come se tutto fosse un film: inizio, sviluppo e fine. Ma ci sono errori di continuità. Ad esempio la scena del fidanzato di Kris che le regala un’auto è stata girata ad agosto, ma il suo compleanno in realtà è a novembre. Insomma ci sono scelte poco ‘reali’ il cui obiettivo è ‘rafforzare’ lo show.