Ecco come sono fatti davvero alcuni reality show molto famosi (1 / 2)

Ecco come sono fatti davvero alcuni reality show molto famosi

Molti sanno che i reality show di ‘reale’ hanno ben poco. Ci sono copioni che i partecipanti devono seguire. Ci sono indicazioni precise da parte degli editori ai partecipanti al fine di creare litigi e di attirare l’attenzione del pubblico. Si chiamano ‘reality show’ ma molti, di fatto, sono più simili a una serie tv. In questo articolo vi spiegheremo il ‘trucco’ che c’è dietro ad alcuni show molto famosi della televisione.

Partiamo con un talent show: The Voice. In questo caso specifico non c’è bisogno di inscenare finti litigi per fare audience. Eppure ci sono dei retroscena che i fan del programma sicuramente vorranno sapere. Un utente di reddit ha scritto: “Un mio amico è stato eliminato durante l’audizione al buio. Voleva cantare una canzone in particolare per la sua comparsata in TV, ma NBC non ne aveva i diritti. Perciò gliene hanno dato un’altra che non era nelle sue corde. Dopo averla cantata, i giudici gli hanno detto che la canzone era ‘troppo ambiziosa’. Incredibile che in uno show musicale succedano queste cose”.

Passiamo adesso a uno show che ha appassionato molti italiani negli scorsi anni: ‘Man vs. Wild’, ‘Uomo contro Natura’, insomma il reality del mitico Bear Grylls. L’esploratore sopravvive in condizioni decisamente avverse in ogni angolo del Mondo. Uno degli assistenti ha dichiarato pubblicamente: “Io e i cameraman avevamo cibo comune con noi. Ma a volte provavamo quello che si procurava Bear. Spesso, prima di un’azione pericolosa, controllavamo meticolosamente tutti i rischi e poi davamo l’ok a Bear di lanciarsi, tuffarsi o di camminare sospeso nel vuoto”.