Ecco come scegliere il paio di jeans perfetto senza provarli (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Ecco come scegliere il paio di jeans perfetto senza provarli

Passaggio numero 3: Controllare la lunghezza

Controlliamo infine se i jeans sono abbastanza lunghi. Per fare ciò, afferra i bordi delle gambe e metti le braccia lungo i fianchi il più lontano possibile. Se la parte centrale dei jeans è proprio sotto il tuo mento, congratulazioni! Hai scelto una un paio assolutamente perfetto! Un dettaglio importante non deve però essere trascurato: il centro dovrebbe essere proprio sotto il mento a livello del collo. Altrimenti, la lunghezza potrebbe non corrispondere esattamente alle vostre esigenze.

Ecco come scegliere il paio di jeans perfetto senza provarli

Bonus per tutte coloro a cui piace indossare i jeans attillati: come verificare se il tuo piede si adatta facilmente ai jeans attillati

Se vuoi sapere quanto sarà facile indossare jeans attillati, stringi la mano a pugno e vedi se è adatta. Le ossa sporgenti della mano dovrebbero facilmente passare nell’apertura della gamba senza allungare i bordi. Un semplice movimento, e nessun doloroso “tirare” i jeans in futuro. Anche questo piccolo trucco può rivelarsi molto utile a evitare spiacevoli perdite di tempo per cercare di calzare il nuovo paio di jeans.

Ecco come scegliere il paio di jeans perfetto senza provarli

Abbiamo appena visto un metodo in tre passaggi per sapere immediatamente se il paio di jeans che vorreste acquistare si adatta perfettamente alle vostre esigenze. Come avete potuto agevolmente constatare, si tratta di vecchi trucchi della nonna i quali, ad ogni modo, non perdono mai la loro efficacia e sono dunque sempre attuali. Tenete a mente queste tecniche per evitare di dover perdere inutilmente molto tempo ed energie. Alla fine, basta davvero poco per semplificare alcuni aspetti della propria vita. Perché non approfittarne?

Scopri altre storie curiose