Ecco come risolvere alcuni imbarazzanti problemi di salute che nessuno vuole ammettere di avere (2 / 2)

5. Herpes e afte
Queste piccole vesciche sono sia brutte che dolorose, vero? Per accorciarne la durata, applicare olio di cocco alcune volte al giorno. In alternativa, applica la crema all’ossido di zinco che accelera i tempi di guarigione e mangia cibi ricchi di zinco per aumentare la tua immunità.

6. Odore corporeo
Per eliminare il cattivo odore, evita cibi come cipolla, aglio e cibi lavorati, che aumentano il sudore e l’odore del corpo. Bere molta acqua; mangia più prezzemolo, menta e salvia; applica l’amamelide, che abbassa il pH della pelle.

7. Piedi maleodoranti
Unite 3 parti di acqua con una parte di aceto e oli essenziali a scelta. Immergere i piedi per circa venti minuti. In alternativa, crea il tuo deodorante per i piedi usando oli essenziali, polvere di arrowroot e argilla caolino.

8. Funghi delle  unghie
Le unghie dei piedi fatiscenti e ispessite sono piuttosto imbarazzanti e spesso anche dolorose. Per trattare questa condizione a casa, integra con un estratto di foglie di olivo, che è un ottimo agente antifungoso e antivirale e applica l’olio di albero del tè non diluito sulle unghie colpite su base giornaliera.

9. Smagliature
Per ridurre l’aspetto di queste cicatrici, usa il gel di aloe vera o applica un burro per il corpo fatto in casa con ingredienti come burro di karitè, olio di vaniglia, olio di cocco e vitamina E.

10. Vene varicose
Le vene varicose non sono solo brutte, ma possono portare allo sviluppo di gravi condizioni di salute. L’esercizio, in particolare l’esercizio a basso impatto come il nuoto e la camminata, è il modo migliore per ridurre le vene varicose. È stato scientificamente dimostrato che l’estratto di ippocastano è anche molto efficace nel ridurre l’aspetto delle vene contorte e allargate.

11. Rosacea
Il dolore, la sensibilità e il gonfiore sono alcuni dei sintomi più comuni di questa condizione. Limitare l’assunzione di alcol o eliminarlo completamente è uno dei modi più efficaci per ridurre i focolai. Oli essenziali come lavanda, eucalipto, timo, rosmarino e camomilla hanno anche dimostrato di combattere l’infiammazione associata alla rosacea.