Ecco come risolvere alcuni imbarazzanti problemi di salute che nessuno vuole ammettere di avere (1 di 2)

Ecco come risolvere alcuni imbarazzanti problemi di salute che nessuno vuole ammettere di avere

Ti senti spesso preoccupata o in ansia per la tua alitosi?  Le macchie sui denti ti creano imbarazzo? Impacciata a causa delle vistose smagliature? Queste condizioni influenzano la maggior parte delle persone, e specialmente delle donne, ad un certo punto della vita, anche se a nessuno piace ammetterlo francamente.  In questo articolo abbiamo voluto raccogliere una serie di piccoli trucchi davvero molto utili a risolvere queste condizioni comuni e aumentare la tua fiducia in te stessa. Potrai davvero dare una svolta positiva alla tua vita, specialmente quando si tratta di doverti relazionare con le altre persone.

Ecco come risolvere alcuni imbarazzanti problemi di salute che nessuno vuole ammettere di avere

1. AlitosiOltre a mantenere una corretta igiene orale, puoi masticare una manciata di semi di anice, finocchio, prezzemolo o menta per neutralizzare gli odori. Un’altra opzione è quella di risciacquare la bocca con un collutorio fatto con una tazza di acqua, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e alcune gocce di olio di menta piperita.

2. Macchie sui dentiFumo, tè, caffè e vino rosso sono alcuni dei principali responsabili dei denti macchiati. Per ripristinare il loro colore naturale, applica carbone attivo ai tuoi denti o prova con gli estratti di olio, preferibilmente con olio di cocco.

Ecco come risolvere alcuni imbarazzanti problemi di salute che nessuno vuole ammettere di avere

3. RuttiI rutti possono essere piuttosto imbarazzanti! Per evitare situazioni di disagio, sorseggia lo zenzero dopo i pasti e cambia il modo in cui mangi. Ciò significa una masticazione lenta e accurata oltre a evitare di bere attraverso una cannuccia. Grazie a questi piccoli accorgimenti non soffrirai più di questo problema.

$. FlatulenzaPer risolvere i problemi legati alla flatulenza, occorre mangiare più cibi fermentati o prendere probiotici per tenere sotto controllo  i gas intestinali. Inoltre, è buona pratica bere tè alle erbe per migliorare la digestione e ridurre flatulenza e gonfiore.