Ecco come risolvere alcuni imbarazzanti problemi di salute che nessuno vuole ammettere di avere (1 / 2)

Ecco come risolvere alcuni imbarazzanti problemi di salute che nessuno vuole ammettere di avere

Ti senti spesso preoccupata o in ansia per la tua alitosi?  Le macchie sui denti ti creano imbarazzo? Impacciata a causa delle vistose smagliature? Queste condizioni influenzano la maggior parte delle persone, e specialmente delle donne, ad un certo punto della vita, anche se a nessuno piace ammetterlo francamente.  In questo articolo abbiamo voluto raccogliere una serie di piccoli trucchi davvero molto utili a risolvere queste condizioni comuni e aumentare la tua fiducia in te stessa. Potrai davvero dare una svolta positiva alla tua vita, specialmente quando si tratta di doverti relazionare con le altre persone.

1. Alitosi
Oltre a mantenere una corretta igiene orale, puoi masticare una manciata di semi di anice, finocchio, prezzemolo o menta per neutralizzare gli odori. Un’altra opzione è quella di risciacquare la bocca con un collutorio fatto con una tazza di acqua, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e alcune gocce di olio di menta piperita.

2. Macchie sui denti
Fumo, tè, caffè e vino rosso sono alcuni dei principali responsabili dei denti macchiati. Per ripristinare il loro colore naturale, applica carbone attivo ai tuoi denti o prova con gli estratti di olio, preferibilmente con olio di cocco.

3. Rutti
I rutti possono essere piuttosto imbarazzanti! Per evitare situazioni di disagio, sorseggia lo zenzero dopo i pasti e cambia il modo in cui mangi. Ciò significa una masticazione lenta e accurata oltre a evitare di bere attraverso una cannuccia. Grazie a questi piccoli accorgimenti non soffrirai più di questo problema.

$. Flatulenza
Per risolvere i problemi legati alla flatulenza, occorre mangiare più cibi fermentati o prendere probiotici per tenere sotto controllo  i gas intestinali. Inoltre, è buona pratica bere tè alle erbe per migliorare la digestione e ridurre flatulenza e gonfiore.