Ecco come ricostruire una relazione dopo un tradimento (2 di 2)

Ecco come ricostruire una relazione dopo un tradimento

3. Rendere conto delle proprie azioni Quando il tuo partner sta attraversando il processo di guarigione, tutto ciò che devi fare è prestare attenzione a loro. Spendi la maggior parte del tuo tempo con loro e rendigli conto delle tue azioni e dei tuoi spostamenti. Tutto ciò non solo aiuta a guarire, ma influenza anche la personalità dela tuo partner in profondità. La sensazione di averti intorno e di essere coccolati è molto importante per cercare di ricostruire al meglio la loro fiducia nei vostri confronti.

Ecco come ricostruire una relazione dopo un tradimento

4. Richiedi assistenzaPer convincere il tuo partner che stai facendo tutti gli sforzi per recuperare, devi ottenere un aiuto speciale da un terapeuta o da una meditazione come menzionato prima. Poiché andare avanti richiede molte lotte, non è facile farlo da sole. Devi vedere un terapeuta su base regolare in modo che i tuoi progressi siano sotto osservazione. Ottenere il giusto aiuto farebbe credere al tuo partner che sei effettivamente disposta a migliorare la tua salute mentale. Per non parlare del fatto che mostra un approccio proattivo nei confronti della vita. Ti aiuta a migliorare le tue decisioni non ripetendo gli errori quando le cose sembrano essere difficili. Chantal Heide dice semplicemente che avendo una buona comunicazione e parlando con uno specialista aiuta a mantenere un equilibrio nel cervello.

Ecco come ricostruire una relazione dopo un tradimento

5. Migliora la tua comunicazioneCome affermato all’inizio di questo blog, una buona comunicazione è una delle principali chiavi per ricostruire la fiducia nella relazione danneggiata. Avere uno specialista che ti assiste e ascoltare tutto quello che hai da dire, è importante non saltare la comunicazione con il tuo partner – dice Chantal.

Ha aggiunto che esprimere tutti i tipi di problemi con il tuo partner aiuta a trovare una soluzione insieme. Ti consente sia di comprendere le realtà di base della tua relazione sia di aiutare a gestire quei problemi emotivi sostenendovi a vicenda.

Inoltre, se trovi difficoltà ad avere una comunicazione aperta con il tuo partner, allora è il momento di superare questa barriera. È molto importante che i dialoghi siano frequenti, onesti e confortevoli. Perché una comunicazione sana insieme all’amore e al sostegno aiuta a stringere legami più forti tra voi due.

Scopri altre storie curiose