Ecco come ricostruire una relazione dopo un tradimento (1 / 2)

Ecco come ricostruire una relazione dopo un tradimento

Non importa quanto una persona finga di essere forte, quando si tratta di rapporti danneggiati, la situazione non è così facile da gestire. Se sei stata tradita dal tuo partner, devi sapere come ci si sente. Quei sentimenti contrastanti cambiano la persona in una molto diversa.

Secondo un esperto di relazioni di coppia Chantal Heide, una relazione danneggiata può essere riparata attraverso una buona comunicazione. Per la persona che ha tradito il proprio partner, ecco alcuni suggerimenti importanti per consentire al tuo partner di fidarsi di te ancora una volta. Chantal suggerisce che dovresti seguirli per aiutare a salvare la tua relazione.

1. Riconoscere i tuoi errori
L’errore più grande che le persone fanno dopo aver tradito è che iniziano a incolpare le situazioni che li hanno costretti a farlo. Invece di incolpare la morte di tuo padre o qualche altro evento della vita che ti ha causato la depressione, ammetti i tuoi errori. Giustificati dicendo che ti rendi conto della gravità del tuo gesto. Accetta la realtà e ammetti i tuoi errori piuttosto che incolpare certi eventi della vita per difenderti.

Una volta che inizi ad accettare di ammettere tutti gli errori che fai, proverai a migliorare te stessa modificando il tuo comportamento. Inoltre, ti renderai conto che sarai ritenuta responsabile per qualunque cosa tu faccia, non qualche terza persona. L’hai fatto perché soffrivi di quello stato mentale ed è tua responsabilità controllare il tuo stato d’animo. Incolpare gli altri ti farebbe credere che non sei responsabile di tutto ciò che fai, né che gli errori ti appartengano.

2. Chiedere scusa senza “Ma”
Un altro prezioso consiglio dato da Chantal Heide è che le scuse dovrebbero essere libere dai ma. Mentre ti scusi, non devi usare “ma” perché mostra che non sei ancora del tutto dispiaciuta. Chantal suggerisce che i ma non dovrebbero essere allegati alle tue scuse. Ad esempio, continui a scusarti con il tuo partner dicendo che ti dispiace di averli feriti, ma è successo perché stavi attraversando una depressione o qualcosa del genere.

È meglio eliminare tali parole negative dalle tue scuse. Si potrebbe piuttosto dire che sei estremamente dispiaciuta per aver spezzato il cuore del tuo partner e che non accadrà mai più. Questo rimuove qualsiasi tipo di incomprensione.