Ecco come puoi tornare velocemente in forma dopo il parto: dieta ed esercizi da fare in casa (3 / 3)

In questa fase, a causa dello stress emotivo e fisico dovuto dalla preoccupazione per la cura del bambino, l’allattamento al seno e le notti insonne, ti basta un allenamento di 50 minuti due o tre volte a settimana, come camminata, pilates e yoga, per sentirti meglio. Scegli attività piacevoli che, oltre a migliorare l’aspetto del tuo corpo, possano anche funzionare a livello psicologico. Ricorda: mente sana, corpo sano.

 

Inoltre, è importante fare attività fisica anche durante la gravidanza. Un’attività aerobica a basso impatto, come acqua gym, può aiutarti a sentirti meglio, ad evitare le cadute con il pancione ed influisce anche sulla sicurezza del feto.

La mancanza di esercizio fisico e la mancanza di “riempimento” della pancia durante la gravidanza, può rendere questa zona più flaccida dopo il parto.

In questo caso, la neomamma dovrebbe eseguire degli esercizi isometrici per l’addome, gradualmente, fino a raggiungere una notevole quantità e intensità di esercizio fisico.

Il seno può diventare più bello. Dopo il parto, il seno ritorna piano piano come prima. Se vuoi migliorare il suo aspetto, dovresti fare esercizi per i pettorali e le spalle perché ti aiutano a rafforzare i muscoli in quella zona.