Ecco come puoi tornare velocemente in forma dopo il parto: dieta ed esercizi da fare in casa (1 / 3)

Ecco come puoi tornare velocemente in forma dopo il parto: dieta ed esercizi da fare in casa

La gravidanza è anche sinonimo di qualche chilo in più. È inevitabile: quando la pancia inizia a crescere, la donna aumenta gradualmente di peso durante i 9 mesi di gravidanza. Molte non riescono a controllare la propria fame e soddisfano i loro desideri. Altre si preoccupano dell’eccessivo aumento di peso solo dopo la nascita del bambino. Tuttavia, questo aumento di peso deve essere graduale, da 9 kg a 12 kg nel tempo totale della gravidanza.

 

Quindi, per tornare in ottima forma, è necessario mantenere una dieta nutrizionalmente equilibrata durante la gravidanza. Secondo molti esperti non è necessario mangiare di più pensando di doverlo fare per due. L’eccesso di peso può anche compromettere lo sviluppo del bambino e mettere a rischio la salute della madre, che può causare malattie come pre-eclampsia ed eclampsia, che è l’aumento della pressione sanguigna durante la gravidanza.

 

I nutrizionisti, a partire dal secondo trimestre, raccomandano un aumento di 300 calorie nella dieta quotidiana. Durante la gravidanza, non è consigliabile seguire una dieta dimagrante, anche se la futura madre è in sovrappeso. Se c’è una restrizione calorica, potrebbe esserci una carenza di importanti nutrienti per la formazione e la crescita del bambino.

Le donne che seguono un trattamento adeguato ritornano in forma durante l’allattamento, in questo modo si sentono meno stressate e più belle di prima.