Ecco come puoi smascherare un bugiardo: basta una sola domanda (1 / 3)

Ecco come puoi smascherare un bugiardo: basta una sola domanda

Questa domanda ti aiuterà ad individuare subito un bugiardo. Ecco cosa devi chiedergli.

È una tecnica semplice che può aiutare chiunque ad individuare un bugiardo con la domanda giusta. È frustrante pensare che qualcuno ti stia mentendo, ma per fortuna, è possibile individuare un bugiardo in pochi secondi con una semplice domanda. Non si accorgerà nemmeno che stai artichettando una trappola per lui, sarai in grado di capire con chi hai effettivamente a che fare.

 

In questo articolo ti sveliamo una tecnica per identificare quanto una persona è onesta con te.

 

La tecnica.

In psicologia, questa tecnica è nota come l’ “enigma volatile”, è una tecnica sottile che ci permette di verificare quanto è sincera una persona. Un ex analista comportamentale dell’ FBI, Jack Shafer, ha spiegato questo metodo che consiste nel porre una domanda a cui già conosci la risposta.

In pratica, si tratta di una dichiarazione falsa in modo che la persona sia d’accordo con te, in questo modo potrai capire se sta mentendo o no. Se la persona in questione non è d’accordo in quello che le hai detto, significa che è sincera. Cerca però di non abusare di questa tecnica perché le persone con cui la applichi possono capire le tue intenzioni nascoste e pensare che le stai ingannando.